Indietro

Online il nuovo bando per l’assegnazione degli stalli nel mercatino delle pulci a Carbonara

Commercio, Impresa e Demanio marittimo Municipio 4 Comunicati stampa

Online il nuovo bando per l’assegnazione degli stalli nel mercatino delle pulci a Carbonara

 Online il nuovo bando per l’assegnazione degli stalli nel mercatino delle pulci a Carbonara

La ripartizione Sviluppo economico rende noto che è in pubblicazione sul sito istituzionale, a questo link l’avviso per l’assegnazione di 202 concessioni di occupazione di suolo pubblico, per altrettanti posteggi, presso l’area esterna del mercato settimanale di via Vaccarella a Carbonara, per lo svolgimento del “Mercatino delle Pulci” per il periodo ottobre 2022 - ottobre 2023.

L’avviso è rivolto esclusivamente a privati cittadini, scambisti e hobbisti che non esercitano attività commerciale in modo professionale e abituale ma che offrono al pubblico, in maniera occasionale, oggetti usati o collezionati di proprietà o frutto della creatività e dell’ingegno personale, arredi ed elettrodomestici propri o donati da terzi, che non abbiano valore storico o artistico.

Gli interessati all’assegnazione del posteggio potranno presentare domanda alla ripartizione Sviluppo economico del Comune di Bari, utilizzando esclusivamente il modello allegato all’avviso.

“Crediamo nel valore del riuso e nell’economia circolare - commenta l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone - e, di anno in anno, guardiamo crescere il numero degli appassionati dei mercatini delle pulci alla ricerca di oggetti usati, magari fuori moda ma perfettamente funzionanti, come pure di pezzi unici frutto della creatività degli espositori. Con questo nuovo bando, perciò, rispondiamo alle legittime esigenze di molti hobbisti che a partire dal prossimo mese di ottobre, e per un anno, potranno occupare gli stalli all’esterno del mercato di via Vaccarella, a Carbonara, per vendere la propria merce con regolare concessione. Un’attività diffusissima in molte grandi città europee che, non dimentichiamolo, rappresenta un’occasione di reddito per molte persone in un periodo ancora segnato dalla crisi economica”.

Le istanze dovranno essere prodotte in uno dei seguenti modi:

1) tramite PEC all’indirizzo suap.comunebari@pec.rupar.puglia.it, indicando, a pena di inammissibilità, il seguente oggetto: “domanda di partecipazione al c.d. mercatino delle pulci”.

2) direttamente all’ufficio Protocollo della ripartizione Sviluppo economico del Comune di Bari, piazza Chiurlia 27, primo piano, in busta chiusa con l’indicazione del mittente e del seguente oggetto: “domanda di partecipazione al c.d. mercatino delle pulci”.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 25 agosto prossimo.

La graduatoria sarà pubblicata a cura dell’ufficio Servizi amministrativi ex T.U.L.P.S., sul sito istituzionale del Comune di Bari, nonché tramite affissione presso gli uffici siti al secondo piano della ripartizione Sviluppo economico, in largo Chiurlia 27.

 Online il nuovo bando per l’assegnazione degli stalli nel mercatino delle pulci a Carbonara