Indietro

Nuovi modelli di sostegno allo sviluppo industriale: domani la sigla dell’accordo fra Comune di Bari, Consorzio ASI e Puglia Sviluppo

Lavoro e Orientamento Comunicati stampa

Nuovi modelli di sostegno allo sviluppo industriale: domani la sigla dell’accordo fra Comune di Bari, Consorzio ASI e Puglia Sviluppo

Domani, martedì 30 novembre, alle ore 11.30, nella sala consiliare a Palazzo di Città, sarà siglato il protocollo d’intesa fra Comune di Bari, Consorzio ASI e Puglia Sviluppo per la progettazione di nuovi modelli di sostegno allo sviluppo industriale, attraverso la creazione di strumenti efficaci in un’ottica strategica più ampia per il territorio. 
La partnership fra le istituzioni interesserà tutta l’area metropolitana con l’obiettivo di rafforzare il rapporto con le imprese, promuovere iniziative per attrarre investimenti e favorire la creazione di impresa. 
Il protocollo interessa, in particolar modo, le imprese già insediate o le start up innovative, aspiranti imprenditori ma anche dottorandi e studenti. 
Il servizio riceverà il supporto del Comune di Bari tramite il job center PortaFuturo, che metterà a disposizione il know-how del proprio staff di consulenti e si occuperà della gestione del capitale umano necessario allo sviluppo del network.
Alla firma del protocollo saranno presenti il vicesindaco e assessore alle Politiche attive del lavoro Eugenio Di Sciascio, il presidente del Consorzio ASI Paolo Pate e la presidente di Puglia Sviluppo Grazia D’Alonzo.