Lunedì nella sala ex tesoreria di Palazzo di Città la presentazione del libro “E c’è il tuo sguardo” di Patrizia Sollecito

Cultura e Turismo Comunicati stampa

Sarà presentato lunedì 4 dicembre, alle ore 17.30, presso la sala ex Tesoreria a Palazzo di Città, il libro “E c’è il tuo sguardo” della poetessa barese Patrizia Sollecito (Wip Edizioni), una silloge che contiene trenta liriche con la traduzione dei testi in lingua spagnola arricchita da alcuni acquerelli creati dall’ispanista e pittrice Carmen Ciocca.

All’incontro con l’autrice, moderato dalla consigliera delegata del sindaco alle Politiche di valorizzazione del patrimonio storico artistico Micaela Paparella, interverranno la consigliera del direttivo dell’associazione “Antiche Ville” di Mila di Bari Fannj Massimeo, Lia Marcario dell’associazione “Libri su misura” e il maestro Antonello Ferlisi.

Nel corso dell’evento sarà data lettura di versi poetici a cura di Franco Giacopino.

Patrizia Sollecito insegna materie letterarie in una scuola secondaria di primo grado. Si dedica alla poesia e alla narrativa. Voce originale nell’ambito del panorama poetico femminile pugliese e mediterraneo, Sollecito si è aggiudicata diversi concorsi letterari e ha pubblicato alcuni suoi testi in raccolte antologiche.

Di recente ha pubblicato, in collaborazione con il mental coach Pasquale Adamo, il volume “DirCi di Sì” (Wip Edizioni).