Educazione e Politiche giovanili Comunicati stampa

Lunedì 6 giugno, alle ore 17, nell’auditorium della scuola “Michelangelo”, l’assessora Paola Romano parteciperà alla premiazione del concorso di racconti e manufatti “La Frontiera raccontata dai ragazzi che sognano un mondo senza frontiere”, finanziato dall’assessorato alle Politiche educative e giovanili.

L’iniziativa, che trae spunto dai racconti del libro “La Frontiera” di Alessandro Leogrande, autore pugliese scomparso prematuramente, ha visto la partecipazione di circa 400 studenti del XIV Circolo didattico Re David, XVII Circolo didattico Poggiofranco, I. C. Nicola Zingarelli e della scuola Michelangelo. Seguirà l’inaugurazione della mostra delle opere che resterà aperta al pubblico fino al prossimo 30 giugno.

Saranno presenti la dirigente scolastica Antonietta Scurani, la presidente dell’associazione culturale “Donne in corriera” Maria Gabriella Caruso e la professoressa Maria Giannico, madre di Alessandro Leogrande.

Sempre lunedì, alle ore 20, presso l’istituto professionale Santarella, l’assessora Romano interverrà alla cerimonia conclusiva del progetto socio-culturale e formativo “Dance with me”, che gode del sostegno dell’assessorato alle Politiche educative e giovanili.

Per l’occasione saranno premiati anche i migliori alunni di dodici istituti secondari di primo e secondo grado che hanno partecipato al progetto “Reporters in- formazione”, realizzato in collaborazione con Radio Canale 100.

Parteciperanno il dirigente scolastico Luigi Melpignano, la dirigente dell’Ambito 3 Bari Pina Lotito e Rocco De Franchi, responsabile della comunicazione istituzionale della Regione Puglia.