Indietro

Lunedì in sala consiliare l'iniziativa "Etica e diplomazia internazionale: la declinazione femminile di Farhat Asif"

Comunicati stampa

Lunedì in sala consiliare l'iniziativa "Etica e diplomazia internazionale: la declinazione femminile di Farhat Asif"

Lunedì 19 febbraio, dalle ore 16.30, la sala consiliare di Palazzo di Città ospiterà un’iniziativa organizzata dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Bari in collaborazione con la commissione Pari Opportunità del Comune di Bari, la cui ospite d’onore sarà Farhat Asif, presidente e fondatrice dell’Institute of Peace and Diplomatic Studies che ha sede ad Islamabad, in Pakistan. L’evento intende affrontare, con un respiro internazionale, temi come quelli dei diritti delle persone e dell’empowerment femminile.

Ad aprire l’iniziativa, i saluti istituzionali della consigliera comunale e presidente della commissione consiliare Pari Opportunità Silvia Russo Frattasi, del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Bari Salvatore D’Aluiso, di Giovanni Stefanì della Commissione Pari Opportunità del Consiglio Nazionale Forense e di Mirella Giannini, presidente degli Stati generali delle Donne. L’evento sarà moderato da Katia Di Cagno, presidente del Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari.

Con una carriera che dura da oltre quindici anni nei settori della diplomazia pubblica, della politica estera e dello sviluppo, che le è valsa prestigiosi riconoscimenti internazionali come il premio N-Peace dell’UNDP (Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo), Farhat Asif ha recentemente lanciato “Global Women Insight”, una piattaforma digitale che ospita conversazioni dal vivo per mettere in luce le straordinarie storie di donne protagoniste di notevoli contributi allo sviluppo globale e di cambiamenti positivi della società.