Istituita la commissione speciale del Municipio 3 "Ricerca documentaria di fotografia sociale per una riqualificazione e un nuovo racconto del territorio"

Cultura e Turismo Municipio 3 Comunicati stampa

È stata istituita questa mattina presso l’aula consiliare del Municipio III la commissione speciale “Ricerca documentaria di fotografia sociale per una riqualificazione e un nuovo racconto del territorio”.

Come da delibera approvata dal Consiglio di Municipio III lo scorso 22 aprile, la commissione speciale ha la finalità di perseguire la riqualificazione socio-culturale dei diversi quartieri del Municipio attraverso scatti fotografici rappresentativi, effettuati da artisti, fotografi e realtà associative del territorio. Le foto migliori saranno selezionate ed esposte in una mostra aperta al pubblico.

Nella seduta di commissione odierna, presieduta dal presidente del Municipio III Nicola Schingaro, è stato eletto come presidente della Commissione Speciale il consigliere Stefano Franco.

“Sono davvero contento che stiano partendo i lavori di una commissione speciale con un tema così interessante - dichiara Nicola Schingaro - E allo stesso modo, sono davvero contento che a coordinare questi lavori sia il consigliere Stefano Franco. Con la collaborazione di tutti, Franco farà, ne sono certo, un ottimo lavoro”.
“Sono molto contento della nomina odierna - commenta Stefano Franco - Ringrazio tutti i consiglieri e il presidente del Municipio per la fiducia che hanno riposto nei miei confronti e sono certo che faremo insieme un ottimo lavoro per il rilancio del Municipio III. Affronteremo il problema della riqualificazione dei quartieri e cercheremo di costruire un valore identitario comune tra gli stessi, anche attraverso una nuova narrazione del territorio. Coinvolgeremo le associazioni, i talenti del territorio, le persone che vivono da sempre i quartieri al fine di individuare insieme le fotografie segnanti il passato, il presente e il futuro dei quartieri in cui abitiamo.”