In scadenza il 30 giugno la presentazione della denuncia TARI per gli iscritti all'anagrafe del Comune nel 2022

Economia, Tasse e Tributi Servizi Demografici Comunicati stampa

In scadenza il 30 giugno la presentazione della denuncia TARI per gli iscritti all‘anagrafe del Comune nel 2022

Le ripartizioni Servizi Demografici e Tributi informano che è in scadenza, per coloro che abbiano presentato una dichiarazione di iscrizione anagrafica nell’anno 2022, il termine per la presentazione della denuncia TARI, ai sensi degli artt. 29 e 30 del vigente Regolamento Tari del Comune di Bari.

Ogni informazione, compreso il modello per la presentazione della predetta denuncia, è disponibile al link https://www.comune.bari.it/web/economia-tasse-e-tributi/tariffe-e-rapporti-con-gli-utenti-tari.

Il modello, compilato in ogni sua parte e debitamente sottoscritto, dovrà essere presentato, unitamente a copia di idoneo documento di riconoscimento, entro il 30 giugno 2023 con le seguenti modalità:

• a mezzo PEC all’indirizzo: riscossionetributi.comunebari@pec.rupar.puglia.it
  • a mezzo posta elettronica all’indirizzo: rip.tributi@comune.bari.it
  • a mezzo servizio postale per raccomandata all’indirizzo: ufficio Tributi - TARI - corso Vittorio Emanuele II, 113 - 70122 - Bari
  • a mezzo portale del contribuente al link https://comunedibari.golemplus.eu:8443/sol-tari/?idComune=1
  • a mano presso gli uffici di via Napoli 245 - tel. 080-9645690.

In caso di mancato adempimento, sarà emesso un “avviso di accertamento d’ufficio”.

L’obbligo di presentazione della dichiarazione Tari entro il 30 giugno sussiste anche per coloro che nell'anno 2022 abbiano avviato l'occupazione di immobili per l'esercizio di attività commerciali (utenze non domestiche).