Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: l’omaggio dell’amministrazione comunale alle vittime baresi

Comunicati stampa

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in programma sabato 25 novembre, l’amministrazione comunale ha promosso una serie di appuntamenti per ricordare le vittime di femminicidio della città di Bari al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica su un fenomeno drammatico in costante crescita.
Con l’organizzazione di questi momenti di riflessione l’amministrazione intende non solo rendere omaggio alla memoria alle vittime di femminicidio, ma soprattutto ribadire l’importanza della costruzione di una nuova cultura rispettosa delle differenze di genere e contraria ad ogni tipo di discriminazione.
Il programma prenderà il via domani, venerdì 24 novembre, alle ore 10.30, con la deposizione di corona di fiori sul toponimo presso la targa stradale di via Santa Scorese, a Palese Macchie: parteciperanno l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano e il presidente del Municipio V Vincenzo Brandi, alla presenza di alcune scolaresche del territorio.

Di seguito il calendario completo delle commemorazioni in programma sabato 25 novembre:

ore 10.30: il sindaco Antonio Decaro deporrà un mazzo di fiori nel camerino del teatro Petruzzelli intitolato ad Anna Costanzo
ore 12: l’assessora al Welfare Francesca Bottalico e la presidente del Municipio IV Grazia Albergo deporranno una corona di fiori a Ceglie del Campo, nel giardino Vittime di femminicidio - Chiara Brandonisio, nell’area tra le vie Domenico di Venere, San Giuseppe Marello e Municipio
ore 12: l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone il presidente del Municipio II Gianlucio Smaldone deporranno una corona di fiori nel giardino intitolato a Palmina Martinelli, in via Mauro Amoruso con angolo viale Kennedy.