Domani sciopero generale: possibili disagi nei servizi di trasporto pubblico e raccolta rifiuti, chiusi gli uffici dei tributi

Economia, Tasse e Tributi Trasporti e viabilità Aziende partecipate

In occasione dello sciopero generale indetto da Cgil e Uil in tutte le città d’Italia che interesserà trasporti, pubblico impiego, scuola, poste, lavanderie industriali e il comparto dell’igiene ambientale (nettezza urbana) domani, venerdì 17 novembre, l’Amtab ha reso noto che, fatte salve le fasce di garanzia, le linee dei bus e delle navette A, B e C potranno subire dei disservizi dalle ore 9.00 alle 12.29 (ulteriori informazioni possono essere richieste al numero verde 800450444).

Quanto alla raccolta rifiuti, l’Amiu non potrà garantire il regolare svolgimento del servizio, mentre saranno garantiti i servizi indispensabili quali la raccolta dei rifiuti presso le utenze comunitarie (scuole, enti assistenziali, ospedali, case di cura, hub vaccinali, comunità terapeutiche, ospizi, centri di accoglienza, orfanotrofi, stazioni ferroviarie, marittime ed aeroportuali, caserme, carceri) e la pulizia dei mercati e delle aree di grande interesse turistico museale (limitatamente al 20% del centro storico). L’Amiu invita perciò i cittadini alla massima collaborazione per limitare i disagi.

Per quel che riguarda i servizi comunali, gli uffici della ripartizione Tributi, in corso Vittorio Emanuele 117, resteranno chiusi al pubblico in considerazione delle presumibili adesioni. Esclusivamente per le pratiche relative alla Tari sarà possibile accedere al front-office dell’ufficio, in via Napoli 245, nell'orario di ricevimento ordinario (ore 9-12).

Ulteriori disservizi potrebbero verificarsi in altri uffici comunali in base all’adesione allo sciopero generale.