Domani la presentazione dell'aggiornamento del Piano comunale di Protezione Civile

Polizia Municipale e Protezione Civile Comunicati stampa

Domani, martedì 19 settembre, alle ore 10.00, presso la sala Ianni del comando della Polizia Locale, si terrà la presentazione dell’aggiornamento del Piano comunale di Protezione Civile.
Interverranno l’assessore al Patrimonio Vito Lacoppola, il comandante della Polizia Locale Michele Palumbo, il direttore del settore comunale della Protezione Civile Giuseppe Abbracciavento, i rappresentanti della società Servizi Professionali Innovativi Srl Francesco Maria Ermani, disaster management e Veronica Lupi, exploration geologist.
L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, ha l’obiettivo di fornire informazioni sul Piano comunale di Protezione Civile promuovendo la trasparenza e la partecipazione attiva dei cittadini residenti nel Comune di Bari.
Dopo la presentazione sarà reso disponibile un modulo online attraverso cui i cittadini potranno inviare proposte e suggerimenti alla bozza del Piano comunale disponibile sul sito del Comune di Bari a questo link.
Il percorso di partecipazione mira a rafforzare il legame tra il Comune e la cittadinanza promuovendo una maggiore consapevolezza delle attività previste nel Piano comunale di Protezione Civile.