Indietro

Domani l'inaugurazione di Christmas in Wonderland, il Villaggio di Babbo Natale in piazza Umberto

Cultura e Turismo Comunicati stampa

Domani l'inaugurazione di Christmas in Wonderland, il Villaggio di Babbo Natale in piazza Umberto

 Domani l‘inaugurazione di Christmas in Wonderland, il Villaggio di Babbo Natale in piazza Umberto

Domani venerdì 8 dicembre, alle ore 18, alla presenza del sindaco di Bari Antonio Decaro e dell’assessora alle Culture e Turismo Ines Pierucci, si terrà l’evento inaugurale di Christmas in Wonderland, il Villaggio di Babbo Natale allestito in piazza Umberto: l’arrivo di Babbo Natale darà infatti ufficialmente il via al cartellone di eventi natalizi del Comune di Bari.

All’evento parteciperanno tutti gli abitanti del Villaggio: elfi, cantastorie, artisti circensi sfileranno in una parata a tema natalizio accompagnati da una magica colonna sonora interpretata dalla cantante barese Emiliana Maniglio, mentre i pattinatori del Gruppo ASD Cassandra si esibiranno sui loro pattini a rotelle in una meravigliosa performance che incanterà tutti i presenti. Lo spettacolo si concluderà con l’atteso arrivo di Babbo Natale che saluterà i bambini e le famiglie presenti in piazza.

Prima dell’inaugurazione, a partire dalle ore 16, sarà comunque possibile prendere parte alle attività ludiche e di animazione previste.

Il Villaggio di Babbo Natale in piazza Umberto sarà aperto fino al 6 gennaio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle ore 21, il sabato e la domenica, dalle ore 9 alle ore 22, il 24 dicembre dalle ore 9 alle ore 18, il 25 e il 26 dicembre dalle ore 9 alle ore 22, e accoglierà i bambini e i loro genitori con eventi, animazioni ludiche, giochi di gruppo, balli natalizi, spettacoli circensi, spettacoli musicali e musical e incontri con cantastorie.

Nel Villaggio si potrà visitare la casa di Babbo Natale e le casette in pan di zenzero con set immersivi a tema dove avranno luogo attività ludiche e sarà possibile scattare selfie. L’intero parco in piazza Umberto è allestito con luci a led a basso consumo energetico e proiezioni che impreziosiscono gli alberi, le aiuole e la fontana.

Christmas in Wonderland è un evento organizzato e realizzato da Kiasso eventi e distribuzione srl, agenzia di organizzazione eventi aggiudicatrice del bando biennale per l’espletamento dei servizi di allestimento del Villaggio di Natale e di animazione per le famiglie, relative alle edizioni 2023/2024 e 2024/2025.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Christmas in Wonderland
Anthony Liuzzi
anthony@allaseconda.com

 Domani l‘inaugurazione di Christmas in Wonderland, il Villaggio di Babbo Natale in piazza Umberto