Domani in piazza dell’Odegitria l’accensione dell’albero di Natale donato da Maldarizzi Automotive

Comunicati stampa

Domani, giovedì 7 dicembre, alle ore 18, in piazza dell’Odegitria, si terrà l’accensione dell’albero di Natale donato alla città da Maldarizzi Automotive.

All’iniziativa parteciperanno il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti, i consiglieri municipali e alcuni bambini e docenti di quattordici scuole dell’infanzia paritarie della FISM - Federazione Italiana Scuole Materne di Bari-Bat.

“Per l’occasione si è mobilitata la rete di associazioni del territorio e le realtà scolastiche e imprenditoriali della nostra città che hanno voluto collaborare alla buona riuscita di questo evento - commenta Lorenzo Leonetti -. L’albero di Natale resta un simbolo di gioia e felicità che mette sempre di buon umore grandi e piccini. Questo albero, donato dalla Maldarizzi Automotive, è un simbolo che, oltre a ricordare un’antica tradizione, fortifica il piacere di vivere le piazze stando insieme”.

“Siamo felici di poter condividere con il Municipio I, anche quest’anno, l’emozione dell’accensione di questo albero, in un luogo così importante per la città - sottolinea la vicepresidente regionale e presidente provinciale FISM Mara Ronca -. Ai piedi della Cattedrale di San Sabino, 150 bambini delle scuole dell’infanzia paritaria della città intoneranno canti natalizi e pensieri di pace. Proprio in questi giorni i bambini e le loro famiglie, insieme alle maestre, sono impegnati a raccogliere beni alimentari e materiale scolastico da donare a chi ne ha più bisogno”.