Domani a Palazzo di Città la presentazione di Bari Med Marathon e Factory Run

Sport e tempo libero Comunicati stampa

Domani a Palazzo di Città la presentazione di Bari Med Marathon e Factory Run

Si svolgerà domani, martedì 20 febbraio, alle ore 10.30, nella sala giunta di Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione della terza edizione della “Bari Med Marathon”, la 21 km del capoluogo pugliese rivolta ai 22 Paesi del Mediterraneo, quest’anno dedicata alla Francia. La manifestazione, in programma nei giorni 23, 24 e 25 febbraio 2024, è organizzata da La Fabrica di Corsa in partnership con la sezione Sanità di Confindustria Bari-BAT e con il sostegno del Comune di Bari.

Nell’ambito della Bari Med Marathon sarà presentata anche la terza edizione della “Factory Run”, 10 Km competitiva e non, prima e unica corsa in Italia rivolta alle imprese e ai lavoratori sostenuta da Confindustria per promuovere forme di welfare aziendale attraverso lo sport. Nel corso dell’evento di domani, la sezione Sanità di Confindustria Bari-Bat presenterà, inoltre, la “Giornata della prevenzione”.

Quest’anno, l’organizzazione della Bari Med Marathon sostiene il Charity Program della Fondazione Veronesi e alla conferenza stampa sarà presente una rappresentanza di “Pink Ambassador” della Fondazione, donne che, dopo aver affrontato il tumore, hanno raccolto la sfida di allenarsi per 6 mesi e correre una 21 km.

Alla presentazione interverranno il sindaco di Bari Antonio Decaro, l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, la presidente della Sezione Sanità di Confindustria Bari-Bat Annabella Cascione, il segretario generale del Corpo Consolare di Puglia-Basilicata-Molise e presidente della sezione Turismo di Confindustria Puglia Massimo Salomone, il console onorario di Francia Stefano Romanazzi, la presidente de La Fabrica di Corsa Antonella Favale e l’organizzatore dell’evento Pierdavide Losavio.