Domani a Palazzo di Città la presentazione del “Villaggio della prevenzione”, promosso dalla Lilt Bari dal 14 al 16 dicembre in piazza Libertà

Comunicati stampa

Domani, giovedì 7 dicembre, alle ore 11.30, nella sala giunta di Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione del “Villaggio della prevenzione”, iniziativa promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) di Bari a favore della prevenzione oncologica.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune e della Asl di Bari ed è realizzata in collaborazione con la Brigata Meccanizzata Pinerolo dell'Esercito Italiano, il corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana e l'AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) di Bari e con il supporto dell'Associazione Diabetici di Bari e della SOPHI (Solidarietà Odontoiatrica per Handicap e Infanzia).

Il Villaggio sarà allestito in piazza Libertà da giovedì 14 a sabato 16 dicembre e offrirà la possibilità a cittadine e cittadini di sottoporsi gratuitamente a diversi tipi di esami di laboratorio e strumentali, visite e consulenze.

Durante la conferenza stampa saranno illustrati il programma dettagliato e le modalità di prenotazione. Interverranno alla presentazione il sindaco Antonio Decaro, l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, il presidente nazionale di Lilt Francesco Schittulli, la presidente di Lilt Bari Marisa Cataldo, il generale Paolo Sandri, comandante della Brigata Pinerolo; il generale Gabriele Lupini, ispettore nazionale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana e il presidente di Avis Bari Nicola Iacobbe. Porteranno, inoltre, un saluto i rappresentanti di tutte le realtà che contribuiscono all’organizzazione dell’evento e che durante la tre giorni cureranno iniziative, seminari e laboratori per i bambini.