Indietro

Domani a Palazzo di Città la presentazione del service del Rotary Bari Castello a sostegno del disagio giovanile

Servizi alla Persona Comunicati stampa

Domani a Palazzo di Città la presentazione del service del Rotary Bari Castello a sostegno del disagio giovanile

Domani, venerdì 16 febbraio, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo di Città, il Rotary club Bari Castello, insieme a Banca BCC di Bari e Taranto, Fondazione Antonio Laforgia e assessorato comunale al Welfare, illustrerà e consegnerà il “service” a sostegno del Disagio giovanile.

Una prima parte del progetto è rappresentata da tre borse di studio assegnate ad altrettanti ragazzi meritevoli in termini di impegno sociale e civico segnalati dalla rete del welfare e selezionati dal Rotary. Le borse di studio, del valore di 1.000 euro ciascuna, saranno destinate a delle progettualità specifiche didattiche e culturali promosse dal Rotary e progettate con gli stessi ragazzi e con i loro educatori di riferimento relativamente al percorso che ciascuno sta realizzando. I ragazzi saranno accompagnati dalle loro famiglie ed educatori, provenienti da diverse realtà associative (Gens Nova, la Casa della Legalità, il Centro socio educativo).

Una seconda parte del service, dell’importo di oltre 3 mila euro, è destinata agli allestimenti di Lab - Laboratorio Adolescenti Bari. Infine una terza parte, pari a ulteriori 3 mila euro, è indirizzata all’attività svolta dal Rotary in collaborazione con la cooperativa Restart, che si occupa di problematiche giovanili sul nostro territorio.

Il momento riprenderà in serata, alle ore 20, negli spazi di Lab (in via Capruzzi), con la presentazione dei piani educativi e formativi e una festa finale.