Indietro

Da lunedì 11 marzo chiusura provvisoria di strada Caposcardicchio e viabilità alternativa

Trasporti e viabilità Comunicati stampa

Da lunedì 11 marzo chiusura provvisoria di strada Caposcardicchio e viabilità alternativa

Con ordinanza a cura del settore Infrastrutture a Rete e Viabilità a partire da lunedì 11 marzo, e per 60 giorni, è stata prevista la chiusura provvisoria di strada Caposcardicchio, al quartiere San Paolo, al fine di completare i lavori di realizzazione del nuovo impianto di fogna bianca al servizio della zona.

Considerata l’urgenza di proseguire gli interventi previsti nell’ambito del progetto di esecuzione della nuova rotatoria, gli uffici comunali hanno quindi disposto la chiusura del tratto stradale, con l’impegno da parte dell’impresa esecutrice dei lavori di mantenere, a propria cura e spese, la segnaletica stradale temporanea e di cantiere.

Nell’ordinanza è quindi prevista:

  1. la viabilità alternativa temporanea sull’area di riferimento per 60 giorni
  2. il transito lungo strada Caposcardicchio, nel tratto che precede l’ingresso al pronto soccorso del presidio ospedaliero, dovrà essere chiuso per circa 150 metri con spostamento del traffico veicolare su una nuova viabilità alternativa parallela alla stessa; alla ripresa dei lavori, l’impresa si occuperà di rendere transitabile tale tratto con la realizzazione di idonea pavimentazione stradale (larghezza della viabilità alternativa è di 7 metri, così come nel tratto che la precede e a cui si collegherà, già oggetto di spostamento nei mesi scorsi).

Al contempo si procederà con il completamento del percorso loges sulla viabilità pedonale realizzata e con l’installazione del nuovo impianto di pubblica illuminazione, per cui attualmente è in corso il perfezionamento della perizia di variante.

A seguire, l’impresa potrà allestire l’area giochi interna alla grande piazza centrale realizzata all’interno della rotatoria.