Conclusa la tre giorni di visite a Palazzo di Città delle classi dell'I.C. Falcone-Borsellino organizzata dalla commissione consiliare cultura

Comunicati stampa

Si sono concluse oggi, 13 dicembre,  le visite svolte in questi giorni dalle classi dell’I.C. Falcone-Borsellino di Bari presso Palazzo di Città, organizzate dalla Commissione consiliare Cultura presieduta da Giuseppe Cascella.

Il presidente Cascella, nell’aula Dalfino, ha illustrato il funzionamento del Consiglio Comunale e la storia di Palazzo di Città. Hanno preso parte all’incontro anche altri componenti della Commissione Cultura: i consiglieri Nicola Acquaviva, Pasquale Magrone, Laura Manginelli e Micaela Paparella.

A conclusione delle visite di oggi, alcune classi sono state accolte nel suo ufficio dal sindaco Antonio Decaro, che si è soffermato con alunne e alunni su alcuni aspetti importanti della storia della Città di Bari.

Gli studenti hanno poi proseguito la giornata di visite tra le vie della Città vecchia, accompagnati dal professor Nicola Cutino, che ha raccontato loro il lungo percorso storico di Bari, soffermandosi sui siti di maggior rilievo culturale.