Manifestazioni di interesse da parte dei Centri di Assistenza Fiscale (CAF/CAAF) operanti nel territorio comunale, finalizzate alla sottoscrizione di una Convenzione con il Comune di Bari, per la gestione delle attività di intermediazione e di assistenza in favore dei cittadini, nelle fasi di compilazione e presentazione delle richieste di agevolazioni/riduzioni TARI

Data di pubblicazione: 29 dicembre 2023
Data di scadenza: 31 dicembre 2026
Categoria: Altri avvisi Manifestazioni di interesse

La Ripartizione Tributi, con Det. Dir. n. 20713/2023 ha approvato l'avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse da parte dei Centri di Assistenza Fiscale (CAAF/CAF) operanti nel territorio comunale, per la sottoscrizione di Convenzione con l’Ente Comunale, per lo svolgimento di attività di intermediazione e di assistenza in favore dei cittadini, relativamente agli adempimenti connessi alla presentazione e trasmissione di attestazione ISEE e richieste di agevolazioni/riduzioni TARI.

I CAF/CAAF, in possesso dei requisiti specificati nell'avviso, che intendano aderire alla presente iniziativa, dovranno svolgere le proprie prestazioni senza alcun onere a carico dei cittadini, mettendo a disposizione sportelli siti nel territorio comunale.
Dette sedi dovranno essere indicate in apposito elenco, sottoscritto dal legale rappresentante, da produrre unitamente alla istanza di manifestazione di interesse, contenente l’indicazione di orari di apertura al pubblico – indirizzo – recapito telefonico e indirizzo mail/PEC. L’elenco dovrà, inoltre, essere pubblicato anche sul sito web del CAF/CAAF.

L’Amministrazione erogherà un contributo a sostegno delle attività di intermediazione effettuate dai CAF a beneficio dei cittadini, come dettagliatamente disciplinato nello schema di convenzione in allegato.

La domanda, indirizzata al Comune di Bari - Ripartizione Tributi, potrà essere presentata solo ed esclusivamente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo PEC tributi.comunebari@pec.rupar.puglia.it riportando come oggetto la dicitura “Manifestazione di interesse alla sottoscrizione di Convenzione con il Comune di Bari per la gestione delle istanze di agevolazioni/riduzioni TARI”.

L'avviso ha validità di tre anni, pertanto i soggetti interessati possono presentare domanda per tutta la durata triennale e comunque non oltre il 31/12/2026.

Eventuali informazioni potranno essere richieste a mezzo PEC all’indirizzo tributi.comunebari@pec.rupar.puglia.it.

Pubblicato da: Ripartizione Tributi