Indietro

Concessione contributi attività culturali e di spettacolo 2022

Concessione contributi attività culturali e di spettacolo 2022

Data di pubblicazione: 18 novembre 2022
Data di scadenza: 30 novembre 2022
Categoria: Altri avvisi Contributi - Provvidenze economiche diverse

L’avviso è finalizzato a predisporre una graduatoria di iniziative e progetti culturali e di spettacolo svolti nel corso dell'anno 2022 esclusivamente nel territorio del Comune di Bari.

L’importo complessivo è pari ad € 414.000,00, da assegnare in base alla graduatoria.

Destinatari

Il presente avviso si rivolge ai soggetti di cui all’articolo 6 del regolamento comunale n. 92/2016 purché iscritti all’albo degli operatori culturali e di spettacolo istituito presso il Comune di Bari, ai sensi dell’art. 4 del suddetto regolamento, come aggiornato all'anno 2022 con determinazione dirigenziale n.14768 del 10 novembre 2022.

Modalità di partecipazione

La domanda, di cui all’allegato 1, completa della documentazione richiesta dovrà pervenire entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 30.11.2022 esclusivamente a mezzo PEC avente come oggetto "Domanda di assegnazione contributi per attività culturali e di spettacolo anno 2022" all'indirizzo cultura.comunebari@pec.rupar.puglia.it.

Non potranno essere presentati dallo stesso soggetto istante più progetti sia in forma singola che in forma associata.

Commissione di valutazione

I progetti pervenuti saranno esaminati da una Commissione appositamente costituita successivamente alla data di scadenza dell’avviso.

Criteri di valutazione

La commissione valuterà i progetti pervenuti secondo i criteri previsti dall’art. 8 del Regolamento comunale n. 92/2016. Saranno ammessi all’assegnazione dei contributi solo i soggetti i cui progetti culturali avranno superato i 60 punti complessivi, di cui minimo 15 punti rispetto al livello di qualità delle attività culturali proposte e minimo 10 punti rispetto alla dimensione quantitativa.

Contatti

Per informazioni e approfondimenti, si prega di contattare la ripartizione all’indirizzo PEC cultura.comunebari@pec.rupar.puglia.it. Ogni eventuale richiesta di chiarimento dovrà pervenire esclusivamente con l’indicata modalità telematica al sopra menzionato indirizzo di posta elettronica certificata entro e non oltre le ore 12.00 del terzo giorno antecedente il termine di scadenza.

 

FAQ

  1. DomandaÈ possibile partecipare all’avviso pubblico pur avendo già ricevuto un contributo comunale, ovvero del Municipio, nel 2022?
    RispostaNo, sono esclusi dalla partecipazione i soggetti beneficiari di altro contributo comunale nell’anno 2022 concesso ai sensi dell’ art. 5 del Regolamento per l’erogazione dei contributi per attività culturali e di spettacolo n. 92/2016.
     
  2. DomandaL’aver ricevuto un finanziamento nell’ambito dell’avviso pubblico Le due Bari preclude la partecipazione all’avviso pubblico per la concessione di contributi alle imprese e associazioni culturali?
    Risposta
    No, l’aver ricevuto un finanziamento nell’ambito dell’avviso pubblico Le due Bari non preclude la partecipazione all’avviso pubblico per la concessione di contributi alle imprese e associazioni culturali; tuttavia, il progetto da candidare deve obbligatoriamente essere diverso rispetto al progetto, e a tutte le iniziative ad esso correlate, presentato nell’ambito dell’avviso pubblico Le due Bari.
     
  3. DomandaCosa si intende per contenitori culturali comunali di diretta gestione dell’amministrazione?
    Risposta: Per contenitori culturali comunali di diretta gestione dell’amministrazione si intendono i contenitori culturali gestiti direttamente dal Comune di Bari tra i quali non rientrano i contenitori culturali affidati dal Comune in concessione o in gestione a soggetti terzi.

 

02-12-2022 Con Determinazione Dirigenziale n. 15537/2022, del 2 dicembre 2022 sono stati approvati gli elenchi disponibili in allegato:
All. 1)  elenco  n. 78 istanze di partecipazione all’ Avviso Pubblico per la Concessione dei Contributi alle Imprese e Associazioni Culturali per l’anno 2022;
- All. 2) elenco n.  4 istanze pervenute entro i termini, ma escluse perchè soggetti non iscritti al vigente Albo Comunale ex art. 4 c. 5 del regolamento per l'erogazione di contributi per attività culturali e di spettacolo nonchè ai sensi dell’art. 3 dell’Avviso Pubblico per la concessione di contributi del Comune di Bari;
- All . 3) elenco n. 74  istanze ammesse alla valutazione della Commissione, per la Concessione dei Contributi alle Imprese e Associazioni Culturali per l’anno 2022.
16-12-2022 - Con Determinazione Dirigenziale n. 25 112/2022 del 16 dicembre 2022, in corso di esecutività, è stata approvata la graduatoria (ALL. A), disponibile in allegato, articolata in tre sezioni come segue:

- Sezione I: Progetti ammessi all’assegnazione dei contributi anno 2022 ai sensi dell’art. 8 del Regolamento comunale n. 92/2016 (punteggio complessivo pari o superiore a 60 punti complessivi di cui minimo 15 punti rispetto al livello di qualità delle attività e un minimo di 10 punti rispetto alla dimensione quantitativa)
- Sezione II: Progetti non ammessi all’assegnazione dei contributi ai sensi dell’art. 8, Reg. Comunale 92/2016 e dell’art. 5 dell’avviso pubblico (punteggio inferiore a 60 punti complessivi, ovvero mancato superamento della soglia qualitativa e/o quantitativa);
- Sezione III: Progetti non valutabili, ai sensi dell' art. 3 dell’avviso pubblico e dell’art. 10 comma 2 del regolamento 92/2016.

Si precisa che gli importi assegnati a ciascun soggetto ammesso a contributo per l'anno 2022 (sez. I) saranno resi noti ad esecutività della sopracitata determinazione dirigenziale.

09/01/2023 - Con determina dirigenziale n. 572/2023, esecutiva in data 05.01.2023, sono stati approvati gli elenchi dei soggetti ammessi a contributo, con indicazione degli importi assegnati, suddiviso tra gli operatori soggetti/non soggetti al 4% di ritenuta, consultabili in allegato.
Responsabile di procedimento: Marisa Lupelli
Pubblicato da: Ripartizione Culture, Religioni, Pari opportunità, Comunicazione, Marketing territoriale e Sport