Indietro

Manifestazione di interesse finalizzato all'accreditamento di cinema, teatri, musei ed eventi culturali nell'ambito della misura "Bike to Art"

Manifestazione di interesse finalizzato all'accreditamento di cinema, teatri, musei ed eventi culturali nell'ambito della misura "Bike to Art"

Data di pubblicazione: 21 marzo 2022
Data di scadenza: 20 aprile 2022
Categoria: Altri avvisi Manifestazioni di interesse

Nell’ambito delle azioni per la promozione della mobilità sostenibile rientra  la misura Bike To, la nuova iniziativa di gamification legata al Progetto MUVT in bici, finalizzato a favorire, negli spostamenti urbani, l’utilizzo della bicicletta in luogo della propria vettura privata, e di conseguenza, il decongestionamento della viabilità, e uno stile di vita più sano.

Accanto al rimborso chilometrico regolato da MUVT in bici, Bike To propone un ulteriore strumento di incentivazione per i partecipanti, nonché un’opportunità di crescita per l’intero territorio comunale.
Bike To si configura come un monitoraggio chilometrico NON competitivo, suddiviso nelle sessioni temporali descritte nell'avviso allegato.
Per ciascuna sessione verranno definite delle soglie chilometriche a cui saranno associati dei voucher elettronici spendibili presso gli operatori  della città di Bari che avranno aderito all'iniziativa e si saranno registrati sulla piattaforma PIN BIKE.

La misura Bike To viene finanziata a valere sul PON METRO 2014-2020, Codice intervento BA.2.2.1.b “M.U.V.T – Mobilità Urbana Vivibile e Tecnologica” e con il "Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro” del Ministero della Transizione Ecologica. 
In occasione di questa prima edizione, Bike To diventa Bike to Art: infatti i cittadini potranno spendere i voucher conquistati presso cinema, teatri e musei ed eventi culturali che si terranno nell’area della città di Bari, accreditati in risposta alla presente manifestazione di interesse.

 

Modalità di presentazione della manifestazione di interesse

Gli esercenti cinema, teatri, musei interessati, aventi sede nel Comune di Bari, e gli organizzatori (in qualsiasi forma giuridica costituiti) di pubblici spettacoli, eventi e manifestazioni culturali a carattere temporaneo aventi luogo nell’area comunale di Bari (es: Rassegne cinematografiche, concerti, eventi culturali a pagamento), potranno inviare via PEC entro il 20/04/2022 all'indirizzo progettomuvt.comunebari@pec.rupar.puglia.it i documenti per essere accreditati nell’ambito del progetto Bike To, utilizzando il modello allegato A.

La domanda dovrà essere debitamente sottoscritta dal legale rappresentante o persona autorizzata con firma digitale o olografa.
Per la categoria relativa a pubblici spettacoli, eventi e manifestazioni culturali a carattere temporaneo aventi luogo nell’area comunale di Bari, sarà necessario produrre e allegare il programma dettagliato.
Gli operatori interessati potranno inviare la propria manifestazione d’interesse tramite secondo le modalità descritte in precedenza, per tutta la durata dell’iniziativa.

 

Verifica dei requisiti

Il Settore Urbanizzazioni Primarie  effettuerà le dovute verifiche sui dati forniti e i seguenti requisiti di ammissione:
  1. esercenti cinema, teatri, musei interessati: sede nel Comune di Bari,
  2. organizzatori (in qualsiasi forma giuridica costituiti) di pubblici spettacoli, eventi e manifestazioni culturali a carattere temporaneo: evento avente luogo nell’area comunale di Bari. 

Una volta accertata la corrispondenza dei dati indicati, tali informazioni saranno pubblicate a partire dal giorno 26/04/2022.
Dopo aver ricevuto riscontro dal Comune, i soggetti accreditati dovranno perfezionare la loro adesione all’iniziativa effettuando la registrazione all’app PIN BIKE.

Entro il giorno 26/04/2022 saranno pubblicati i risultati delle manifestazioni d’interesse pervenute entro il termie ultimo di presentazione fissato al 20/04/2022.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la dott.ssa Rosa Scaramuzzi, mail r.scaramuzzi@comune.bari.it.
 
26/04/2022 - Con Det. Dir. n. 2022/185/00117 è stato approvato l'elenco degli esercenti accreditati alla misura Bike to Art:
- Fondazione SAT, ente organizzatore del Festival di teatro per le nuove generazioni 'Maggio all'infanzia”;
- Società Cooperativa Teatri di Bari;
- Cinema Galleria srl - Multicinema Galleria;
- Consorzio IDRIA scrl, gestore del Museo civico di Bari.
16/05/2022 - Con Det. Dir. n. 2022/185/00152 è stato aggiornato l'elenco degli esercenti accreditati alla misura Bike to Art con l'integrazione dei seguenti:
- Teatro Pubblico Pugliese
- Cinema "Il Piccolo" di Bari
27/05/2022 - In pubblicazione le Linee guida e le sessioni di Bike To Art.
Responsabile di procedimento: Claudio Laricchia
Pubblicato da: Settore Urbanizzazioni Primarie