Indietro

Istituzione e gestione elenco di professionalità atte a ricoprire il ruolo di componenti del Collegio Consultivo Tecnico (CCT)

Istituzione e gestione elenco di professionalità atte a ricoprire il ruolo di componenti del Collegio Consultivo Tecnico (CCT)

Data di pubblicazione: 31 maggio 2021
Categoria: Altri avvisi Candidature - Elenchi professionisti

Il Comune di Bari intende costituire un elenco di professionalità atte a ricoprire il ruolo di componente del Collegio Consuntivo Tecnico (CCT), in ossequio agli artt. 5 e 6 del D.L. 16 luglio 2020 n. 76, convertito con modifiche dalla Legge 11 Settembre 2020 n. 120.

Il CCT sovrintende ai lavori diretti alla realizzazione delle opere pubbliche, anche già avviati, di importo pari o superiore alle soglie di rilevanza comunitaria, riguardo cui la costituzione del CCT è obbligatoria fino al 31 dicembre 2021. Negli altri casi resta comunque possibile nominare un CCT ai sensi dell’art. 3 dell’avviso allegato.

I componenti del Collegio sono scelti nell’ambito dei professionisti iscritti all’istituendo elenco, che sarà gestito dalla Ripartizione Stazione Unica Appaltante, Contratti e Lavori Pubblici del Comune di Bari.

L’elenco è sempre aperto e, pertanto, ciascun soggetto interessato potrà presentare la propria domanda di iscrizione in qualsiasi momento. L’operatore economico interessato dovrà compilare apposita istanza esclusivamente per via telematica collegandosi all’indirizzo https://www.comune.bari.it/elenchi-operatori-economici secondo le modalità di cui all’art. 12 dell’avviso.

L’utilizzo dell’elenco avviene applicando criteri che garantiscono la rotazione tra i professionisti iscritti.

Ripartizione Stazione Unica Appaltante, Contratti e Lavori Pubblici
PEC: contrattiappalti.comunebari@pec.rupar.puglia.it
MAIL: rip.contrattiedappalti@comune.bari.it

 

25/06/2021 - In pubblicazione le precisazioni al disciplinare relative al recepimento delle prescrizioni di cui al D.L. n. 77/2021, approvate con D.D. n. 2021/160/01035 del 24 giugno 2021.
Pubblicato da: Ripartizione Stazione Unica Appaltante, Contratti e Gestione LL.PP.