Indietro

“…E domani è San Nicola”: domani nella Biblioteca dei ragazzi[e] letture ad alta voce di storie dal mondo di San Nicola

Servizi alla Persona Comunicati stampa

“…E domani è San Nicola”: domani nella Biblioteca dei ragazzi[e] letture ad alta voce di storie dal mondo di San Nicola

Domani, martedì 5 dicembre, alle ore 17, nella Biblioteca dei Ragazzi[e] all’interno di parco 2 Giugno, si terrà “…E domani è San Nicola”, una veglia pomeridiana con letture animate di racconti e albi illustrati provenienti da tutto il mondo ispirate al santo più famoso, protettore dei bambini e delle bambine, un’attività simbolica e di alto impatto emotivo.

Le storie si alterneranno a musiche della tradizione natalizia e alla distribuzione di cioccolata calda e biscotti alla luce delle lanterne che illumineranno i giardini della biblioteca. Al termine delle letture avrà luogo l’accensione delle lucine natalizie di un grande albero di Natale.

L’evento dedicato al santo protettore dei bambini e delle bambine è organizzato dall’assessorato al Welfare con la Biblioteca dei Ragazzi[e].

L’ingresso, consigliato a bambini/e dai 3 anni in su e famiglie, è libero. Altre informazioni sulla pagina facebook della Biblioteca dei Ragazzi[e].

 

L’appuntamento si inserisce nell’ambito del programma Natale & Comunità 2023 promosso dall’assessorato al Welfare e dalla rete cittadina con l’obiettivo di offrire opportunità di incontro, inclusione, scambio e sostegno a percorsi di costruzione delle comunità educanti, nonché di coinvolgere minori e famiglie in attività a carattere socio-educativo e ludico-culturale che, partendo dalle suggestioni, tradizioni e atmosfere natalizie, possano valorizzare il senso di solidarietà, la collaborazione e cooperazione tra pari, l’abbattimento degli stereotipi culturali e razziali, la socialità e le relazioni positive tra pari.