Notizie

Lunedì la presentazione della I edizione del master in Trascrizione, analisi e trattamento del segnale intercettato e speaker recognition in ambito forense
  26 ottobre 2018
Lunedì 29 ottobre, alle ore 10.30 nella sala Ianni del Comando di Polizia locale, in via Paolo Aquilino 3, si terrà la presentazione della I edizione del Master in Trascrizione, Analisi e Trattamento del segnale intercettato e Speaker Recognition in ambito forense, che nasce per rispondere all'esigenza di percorsi formativi per coloro che si trovano a operare nel settore, come gli organi di polizia giudiziaria.
 Droni a disposizione della Polizia Locale: domani la consegna del patentino di volo ai 5 agenti coinvolti nella formazione per pilotare gli apparecchi in volo e monitorare il territorio cittadino
  24 ottobre 2018
Domani, giovedì 25 ottobre, alle ore 15, nell’auditorium della Polizia locale, in via Aquilino, a Japigia, alla presenza del comandante della Polizia locale Michele Palumbo e dell’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli, i cinque agenti che hanno partecipato al corso di formazione per conseguire l’attestato di pilota APR VL/MC (di massa superiore/uguale a 4 kg) riceveranno il patentino che li abilita ufficialmente all’utilizzo dei droni.
 “1° CROSS TERRA DI BARI”:  domani la presentazione della gara podistica della Polizia locale in programma domenica 21 ottobre a Lama Balice
  10 ottobre 2018

Sarà presentata domani, giovedì 11 ottobre, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo di Città, alla presenza del sindaco di Bari Antonio Decaro, dell’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli e del comandante del corpo di Polizia locale Michele Palumbo, la manifestazione podistica “1° Cross Terra di Bari”, che si terrà all’interno del parco Lama Balice domenica 21 ottobre, con partenza alle ore 10.

Roghi a Santa Rita: blitz della Polizia locale, sequestrata area e denunciati tre soggetti
  05 settembre 2018
Questa mattina gli agenti della Polizia Locale di Bari, unitamente alle Guardie ambientali Rangers d’Italia, a conclusione di un’indagine congiunta portata avanti sul territorio del IV Municipio, e nello specifico nelle aree del quartiere Santa Rita, hanno colto in flagranza di reato tre soggetti che si accingevano a scaricare rifiuti e materiale inerme su suoli agricoli con l’intento successivo di appiccare roghi.
 Orari estivi degli uffici comunali
  20 agosto 2018
Le direzioni delle Ripartizioni Segreteria Generale, Tutela dell'Ambiente, Urbanistica, Polizia Locale, Patrimonio, Cultura, PEG, Servizi alla Persona e Stazione Unica Appaltante Contratti – LL.PP. hanno comunicato l’orario estivo dei loro uffici che saranno articolati come segue
 Chiusura temporanea sottopasso Santa Fara: stasera dalle 20 operai al lavoro per completare il primo pozzo anidro
  06 agosto 2018

Il settore Urbanizzazioni primarie ha disposto con ordinanza la chiusura al transito veicolare e pedonale del sottopasso di via Generale Bellomo, in entrambi i sensi di marcia, dalle ore 20.00 di oggi alle ore 3.00 di domani, e comunque fino al termine dell’intervento di realizzazione di un pozzo anidro che convogli le acque pluviali e le disperda nel sottosuolo evitando allagamenti.