Notizie

Rigenerazioni creative: questa mattina l’inaugurazione del parco Girolamo in via Costa a San Girolamo
  20 ottobre 2023
Nell’ambito della misura Rigenerazioni Creative, promossa dal Comune di Bari a valere su fondi del POC Metro 2014/2020, si è tenuta  questa mattina nell’area di proprietà comunale in via Costa, a San Girolamo, la festa di inaugurazione del parco Girolamo al termine degli interventi di riqualificazione realizzati da Archistart, Studio di architettura che organizza ogni anno concorsi e workshop di autocostruzione e rigenerazione urbana per giovani architetti, e La Pietra scartata, associazione che si occupa di progetti di rigenerazione urbana, agricoltura, artigianato, arte terapia, volti ad aiutare il rinserimento di ex carcerati ed ex tossicodipendenti.
 Rigenerazioni Creative: domani l‘assessora Romano alla festa di inaugurazione del parco nell‘area di via Costa a San Girolamo
  19 ottobre 2023
Nell’ambito della misura Rigenerazioni Creative, promossa dal Comune di Bari a valere su fondi del POC Metro 2014/2020, si terrà domani, venerdì 20 ottobre, a partire dalle ore 9.30, in via Costa, a San Girolamo, l’inaugurazione dell’area oggetto di interventi di riqualificazione a cura dell’associazione La pietra scartata e di Archistart network, vincitori del bando Rigenerazioni Creative (Linea A).
 La giunta approva i progetti esecutivi per interventi di restyling green in cinque aree della città per un importo complessivo di oltre 2 milioni di euro
  06 ottobre 2023
Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta ha approvato ieri i progetti esecutivi relativi alla realizzazione di cinque interventi di riqualificazione green di altrettanti spazi e giardini comunali, di seguito elencati: aree a verde di via dell’Andro - importo complessivo € 180.000, aree a verde Parco Loseto (Lotto 1) - importo complessivo € 282.000, giardino di via delle Murge - importo complessivo € 698.000, nuova area verde via Gaetano Fiore - importo complessivo € 436.000, giardino Rita Levi Montalcini - importo complessivo € 432.000.
 CONVOCAZIONI COMMISSIONI MUNICIPALI DEL MESE DI OTTOBRE 2023
  29 settembre 2023
Le Commissioni municipali 1^ Pemanente, 2^ Permanente e Speciale sono convocate per il mese di ottobre, presso la sede del Municipio 3 (in Via Vincenzo Ricchioni, 1) anche in modalità mista, secondo i calendari in allegato.
 Colibrì - La rete delle biblioteche di Bari: inaugurata nel pomeriggio la biblioteca “Marconi” presso l’I.C. Eleonora Duse
  27 settembre 2023
Si è tenuta questo pomeriggio, in via Skanderbeg 35, l’inaugurazione della biblioteca “Marconi”, una delle undici del progetto Colibrì - rete delle biblioteche di Bari, finanziato dall’avviso regionale Community library. Al taglio del nastro sono intervenuti il sindaco di Bari Antonio Decaro, l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano, il presidente del Municipio III Nicola Schingaro, la presidente di Scuole diffuse in Puglia Terry Marinuzzi, la bibliotecaria presso la “Gaetano Ricchetti” Daniela Raimondi e Donatella Loiacono, presidente di ReStart.
 San Paolo Sport & Community Hub, presentato a Palazzo di Città il progetto di aggregazione giovanile finanziato da Sport e Salute
  27 settembre 2023
Creare un presidio sportivo, sociale ed educativo e luogo di aggregazione soprattutto giovanile nel quartiere San Paolo di Bari: è questo l’obiettivo di San Paolo Sport & Community Hub, progetto che vuole valorizzare il ruolo che lo sport, strumento di coesione capace di creare relazioni e comunità, ha nei processi di trasformazione urbana e sociale.
 San Paolo Sport & Community Hub, domani la presentazione a Palazzo di Città
  26 settembre 2023
Domani mercoledì 27 settembre, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo di Città, sarà presentato il progetto “San Paolo Sport & Community Hub” che mira a realizzare nel quartiere San Paolo, negli spazi dell’ASD scuola di ciclismo Franco Ballerini, un presidio e luogo di aggregazione giovanile dove praticare sport ed attività socio-educative.