Notizie

Comunicazione di avvio d‘ufficio del procedimento di rinnovo delle concessioni per l‘esercizio del commercio su area pubblica dei posteggi isolati fuori mercato in scadenza al 31 Dicembre 2020
  23 dicembre 2020

Il Comune di Bari - Municipio 3 rende noto che, ai sensi dell'art. 7 L. 241/1990, sono avviati d'ufficio i procedimenti amministrativi per il rinnovo delle concessioni di posteggio isolato e delle relative autorizzazioni all'esercizio del commercio aventi scadenza al 31 Dicembre 2020.

Completati i lavori per la pista di hockey in-line nella pineta San Francesco
  01 dicembre 2020
Nella giornata di ieri l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli e il presidente del Municipio III Nicola Schingaro, accompagnati da alcuni consiglieri municipali, hanno effettuato un sopralluogo nella pineta di San Francesco in occasione del completamento dei lavori di adeguamento del campo di pattinaggio alla pratica dell’hockey in-line, finanziati nell’ambito dell’appalto complessivo per la realizzazione dei playground cittadini.
 Il piano coordinato degli interventi attivati dall‘assessorato con la rete del Welfare per sostenere le persone più fragili nella seconda ondata del Covid
  05 novembre 2020
A fronte dell’aggravarsi della situazione epidemiologica legata alla seconda ondata di Covid, che sta facendo registrare numeri preoccupanti, l’assessorato al Welfare ha predisposto un piano di interventi coordinati pensato per rispondere ai bisogni di tutte le persone fragili e in difficoltà lavorando in rete con le agenzie territoriali, il mondo associativo e del volontariato, la Caritas diocesana, il dipartimento di prevenzione della ASL, la Protezione civile, i servizi e le strutture del welfare territoriale.
 Dal 1 novembre nuovi orari di conferimento rifiuti indifferenziati. Da domani riorganizzazione degli uffici di consegna del materiale porta a porta
  29 ottobre 2020
Amiu rende noto che a partire da domenica prossima, 1° novembre, e fino al 31 marzo 2021, cambiano gli orari di conferimento della frazione indifferenziata dei rifiuti (raccolta stradale): si potrà conferire tutti i giorni, domeniche e festivi compresi, dalle ore 12.30 alle 22.30 (e non più dalle ore 18.30 alle 22.30).
 Rigenerazioni Creative: approvato e finanziato il progetto “Verde incontro” per dar vita a un’area boschiva nel quartiere San Paolo
  27 ottobre 2020
Nell’ambito della misura Rigenerazioni creative promossa dal Comune di Bari - assessorato all’Urbanistica, in coerenza con il percorso di rigenerazione urbana integrata avviato per stimolare il coinvolgimento dei cittadini in percorsi di riattivazione di aree pubbliche urbane attraverso dinamiche virtuose, inclusive e partecipative, sulla scorta dell’esperienza di parco Gargasole, la ripartizione ha approvato con il finanziamento di 31.000 € la proposta progettuale presentata dalla ATS Capofila TRACCEVERDI denominata “Verde Incontro”, da realizzare nell’area verde di proprietà comunale nel Municipio III, al quartiere San Paolo, compresa tra via Giuseppe De Ribera, via Corrado Giaquinto e via Barisano da Trani.
 Concluso il festival di Teatro di strada e circo contemporaneo realizzato nell’ambito del progetto “Circo & periferia on the road” finanziato dall’assessorato al Welfare nel Municipio III
  08 ottobre 2020
Si è tenuto ieri l’ultimo appuntamento del festival “Circo & Periferia On The Road”, il progetto dell’associazione di promozione sociale “Un clown per amico” vincitore del bando dell’assessorato al Welfare per interventi finalizzati alla prevenzione e contrasto al disagio, alla devianza minorile e alle povertà educative in favore dei minori residenti nel Municipio III.