Notizie

Rigenerazioni creative: domenica il sindaco e il presidente Schingaro all’incontro di presentazione del progetto di riqualificazione dell’area in via Costa a San Girolamo
  17 dicembre 2021
Domenica 19 dicembre, a partire dalle ore 11, a San Girolamo, si terrà l’incontro pubblico di presentazione dell’intervento di riqualificazione dell’area in via Costa presentato dall’associazione culturale La pietra scartata e da Archistart network e finanziato nell’ambito della misura Rigenerazioni creative, promossa dal Comune di Bari a valere su fondi del POC Metro 2014/2020.
 Riordino della viabilità di Fesca e San Girolamo: stamattina il sopralluogo dell‘assessore Galasso, del presidente Schingaro e dei consiglieri municipali
  17 dicembre 2021
Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato da presidente del Municipio III Nicola Schingaro, dai consiglieri municipali Caradonna, Carli, Colonna, Franco, Gravina, Panza e Catalano e dai tecnici della ripartizione IVOP, ha effettuato un sopralluogo a San Girolamo per fare un punto sul riordino della viabilità dei territori dei quartieri Fesca e San Girolamo.
 Al via il numero telefonico cittadino e la app “Bari aiuta", i due progetti per la semplificazione delle procedure di accesso ai servizi sociali ed educativi, dedicati al lavoro e a forme di sostegno al reddito
  14 dicembre 2021
Al via due progetti realizzati dagli assessorati al Welfare e all’Innovazione tecnologica per semplificare le procedure di accesso dei cittadini ai servizi. Grazie alla collaborazione con i Municipi e con l’assessorato alle Politiche attive del lavoro, sarà operativo da oggi il numero telefonico cittadino “Bari aiuta”, che consente di ottenere informazioni sui servizi sociali ed educativi erogati dai Municipi e dalla ripartizione Servizi alla persona in favore di minori, famiglie, adulti in difficoltà, persone anziane e con disabilità, nonché dall’assessorato alle Politiche attive del lavoro per quanto riguarda il reddito di cittadinanza, il reddito di dignità e le politiche del lavoro.
 FESTA DI NATALE MUNICIPIO 3 -BARI
  14 dicembre 2021
Il contributo per l'iniziativa culturale "FESTA DI NATALE - MUNICIPIO 3 - BARI" è stato aggiudicato definitivamente in data 10/12/2021. L'evento si terrà in Piazza Europa il giorno 23/12/2021 a partire dalle ore 18.00.
 QM SAN PAOLO - Quartiere museale San Paolo: da questa mattina l‘artista C215 al lavoro per un ritratto di san Nicola sulla facciata di una palazzina in via Cozzoli
  01 dicembre 2021
Nell’ambito di QM San Paolo - Quartiere Museale San Paolo, il progetto artistico realizzato dalla fondazione Mecenate 90 con il coinvolgimento di artisti del panorama locale, nazionale e internazionale, da questa mattina il noto artista francese C215 è al lavoro sulla facciata di una palazzina di proprietà di ARCA Puglia in via Cozzoli 2.
 Stamattina la presentazione di “Municipi Sonori di Natale. La grande festa della cultura si muove con la musica del Petruzzelli”: primo appuntamento il 3 dicembre nella chiesa del Santissimo Salvatore di Loseto
  29 novembre 2021
È stato presentato questa mattina, alla presenza del sindaco Antonio Decaro, dell’assessora alle Culture Ines Pierucci, del sovrintendente della Fondazione teatro Petruzzelli Massimo Biscardi e dei presidenti dei cinque Municipi cittadini, “Municipi Sonori di Natale. La grande festa della cultura si muove con la musica del Petruzzelli”.
 “Municipi sonori di Natale. La grande festa della cultura si muove con la musica del Petruzzelli”: lunedì la presentazione della rassegna promossa dall’assessorato alle Culture
  26 novembre 2021
Lunedì 29 novembre, alle ore 11.30, nella sala giunta a Palazzo di Città, il sindaco Antonio Decaro, l’assessora alle Culture Ines Pierucci e i presidenti dei cinque Municipi cittadini presenteranno alla stampa “Municipi Sonori di Natale. La grande festa della cultura si muove con la musica del Petruzzelli”.