Notizie

“Io pedalerò per te”: fa tappa a Bari domani l’iniziativa solidale a sostegno dei bambini oncoematologici di Taranto
  27 ottobre 2023
Domani, sabato 28 ottobre, alle ore 10, in piazza Odegitria, a Bari vecchia, il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti accoglierà Pasquale Marinelli, ideatore di “Io Pedalerò Per Te”, l’iniziativa ciclistica solidale a sostegno dell’associazione Genitori di Taranto Onco-Ematologia ETS Odv che domani fa tappa nel capoluogo pugliese. “Io pedalerò per te, Mom to mom” è il titolo completo dell’iniziativa messa in campo da Pasquale Marinelli che, partita da Brescia, raggiungerà Taranto dopo un percorso di 1046 chilometri.
 EVENTO DI PROMOZIONE SPORTIVA  "MUNICIPIO DA AMARE"
  25 ottobre 2023

Il Municipio 1 rende noto che in data 29 ottobre 2023, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, presso il lungomare Pane e Pomodoro, si terrà l'evento di promozione sportivo denominato "Municipio da Amare"

PROGETTO DI PREVENZIONE E CONTRASTO DELLE TRUFFE AGLI ANZIANI
  11 ottobre 2023

Il Municipio 1 in collaborazione con la Polizia Locale promuove il Progetto di prevenzione e constrasto delle truffe agli anziani con una serie di incontri pubblici programmati.

Si invita alla consultazione dell'articolo per ulteriori dettaglil.

Segretariato sociale "on the road", dall‘11 ottobre nuovi orari nei Municipi I e V
  06 ottobre 2023
Da mercoledì 11 ottobre saranno in vigore i nuovi orari, per i territori dei Municipi I e V, del servizio del Segretariato sociale “on the road”: ogni lunedì, il camper sosterà dalle ore 15.30 alle ore 17.30 a Palese, lungomare Cristoforo Colombo 162-164; ogni mercoledì, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, a Madonnella, in via Francesco Positano 2.
 Riqualificazione del waterfront di Bari vecchia: iniziati i lavori per la costruzione delle nuove barriere frangiflutti a protezione del molo Sant’Antonio
  04 ottobre 2023
Sono cominciati questa mattina i lavori di demolizione del corpo di fabbrica dell’edificio che ospita le postazioni riservate ai pescatori sul molo Sant’Antonio. In questa prima fase sarà abbattuta gran parte dell’immobile eccetto il muro a protezione del molo, che continuerà a costituire una difesa per l’area di cantiere, nelle more dell’esecuzione delle nuove barriere frangiflutti.
 Convocazione del Consiglio di Municipio 1
  02 ottobre 2023

Si rende noto che il Consiglio del Municipio 1 è convocato, in seduta d’urgenza, venerdì 6 ottobre 2023, alle ore 11.00, nella sala consiliare in via Trevisani 206.