Il circolo virtuoso del buon esempio
  05 marzo 2020

Il Primo Municipio racconta di un’educazione ambientale che cambia il linguaggio della responsabilità, per scatenare un circolo virtuoso del buon esempio che parta proprio dalla classe politica e che, pian piano, sta contagiando anche tutti i cittadini. Il progetto del welfare Municipale “Un seme di Vita”, sembra che inizi ad auto sostenersi.

Campi di calcio di rilevanza municipale: calcio di inizio per il "Mirko Variato"
  04 marzo 2020
Il “Mirko Variato” si aggiunge ad altri due importanti traguardi del Primo Municipio: quello dello scorso agosto, con la riapertura del campo “Coppa di Bari” a Torre a Mare e quello del “Bellavista”, i cui lavori di riapertura sono inseriti nel piano delle opere pubbliche della città di Bari dell’anno 2021.

Questa mattina la festa al primo polo dell‘infanzia comunale a Japigia
  15 febbraio 2020
Questa mattina il sindaco Antonio Decaro, l’assessora alle Politiche Educative Paola Romano e il presidente del I Municipio Lorenzo Leonetti, con il personale educativo e della ripartizione comunale, hanno accompagnato tutti i cittadini del quartiere Japigia in una visita aperta nella struttura che accoglierà il  primo polo dell’infanzia comunale realizzato nell’asilo Michele Sparanza, oggetto di lavori di ristrutturazione e adeguamento.
 IL CARNEVALE NEL MUNICIPIO 1
  12 febbraio 2020

Il Carnevale racconta e descrive la tradizione e la bellezza di una festa antica, di un evento che, soprattutto per i bambini, è sinonimo di gioia, di allegria e di divertimento. I modi con cui si festeggia sono tanti e diversi ma tutti hanno un comune divisore: vivere la festa stando insieme nel rispetto reciproco. Nel Municipio 1 non ci faremo mancare niente.

Abbonamenti  AMTAB  annuali a tariffa  agevolata e mensili gratuiti
  30 gennaio 2020

L’Amtab S.p.A. informa che, a partire da lunedì 3 febbraio, saranno rilasciati, presso gli Uffici AMTAB di via Trevisani 206, i titoli di viaggio annuali a tariffa agevolata riservati agli invalidi civili e del lavoro, invalidi di guerra e servizio, maestri del lavoro e pensionati con basso reddito.