UN "MARE" DI EVENTI PER IL MUNICIPIO 1
  11 dicembre 2019
Nel programma del Natale del Municipio I, che è solitamente considerato “il centro” della città, ci siamo concentrati sulle periferie.
 Video sorveglianza del Municipio 1
  04 dicembre 2019

A seguito del “Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza” tenutosi il 25/11/2019 con la partecipazione del ministro interno Luciana Lamorgese, ecco pronta la proposta del Municipio 1 relativa alle nuove telecamere di video sorveglianza da installare sul nostro territorio

La proposta fatta, in accordo con la 3 commissione ordinaria municipale competente in materia, è frutto della politica partecipata con i cittadini. Questa proposta sarà successivamente vagliata e approvata dalla questura ed dalla ripartizione Lavori Pubblici per definire i siti.

In allegato la nota prot. n. 329393/2019 inviata alla Ripartizione Lavori Pubblici

Contributi per le attività sportive a tema Natalizio
  03 dicembre 2019
Il Municipio 1, al fine di promuovere, sostenere e valorizzare lo Sport, comunica che tutte le federazioni Sportive, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva riconosciute dal CONI, le Società e le Associazioni Sportive a carattere dilettantistico senza fini di lucro, con sede legale nel Comune di Bari ed operanti nel territorio del Municipio 1, possono presentare richiesta contributo per le attività organizzate o da organizzare nel periodo natalizio 2019,relativamente alla CAT: B         ( Attività sportiva sociale e promozionale).
  29 novembre 2019

il giorno 2 dicembre 2019 alle ore 12,00

Convocazione Consiglio Municipio 1
  27 novembre 2019

Il Consiglio del  Municipio 1 è convocato ai sensi dell’art.45 del Regolamento Istitutivo dei Municipi nella sala delle adunanze sita in bari via Trevisani n.206, in seduta d’urgenza il giorno :

27 Novembre 2019 alle ore 12,00

CONSIGLIO UNICEF DEL MUNICIPIO 1
  25 novembre 2019

CONSIGLIO UNICEF DEL MUNICIPIO 1

A Bari si celebrano i più piccoli con il “Go Blu” dell’Unicef e varie attività

Mercoledì 20 novembre, per celebrare la Giornata mondiale dell’infanzia e i 30 anni dall’approvazione da parte delle Nazioni Unite della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, anche Bari aderirà all’iniziativa “Go Blue” dell’Unicef Italia, per la quale i monumenti saranno illuminati da una luce di colore blu.

Insieme ad altri 212 comuni italiani, Bari aderisce all’iniziativa nazionale con il Municipio 1, illuminando del colore tipico dell’Unicef la fontana della stazione. Ma le iniziative non si limitano a questo. Su iniziativa del consiglio del primo municipio, spiega il Presidente Lorenzo Leonetti, tutti i consiglieri adotteranno una Pigotta Unicef, la speciale e ben nota bambola di pezza realizzata a mano dai volontari Unicef, per la raccolta fondi a sostegno delle vite dei bambini nei paesi in via di sviluppo. Ancora, proprio in questa giornata dedicata all’infanzia, il Municipio 1 si è riunito alle 10:30 in un consiglio speciale,  aperto ai giovanissimi. Bambini e ragazzi hanno partecipato attivamente insieme ai consiglieri municipali, su argomentazioni e decisioni che riguarderanno loro stessi.

“Un vero e proprio consiglio municipale – ha affermato il presidente del Municipio 1 Lorenzo Leonetti – dove abbiamo deliberare otto punti all’ordine del giorno. Un momento concreto e non ludico. I partecipanti hanno vissuto l’esperienza con la consapevolezza di prendere delle decisioni e comprendano l’importanza delle scelte. Ascoltare le opinioni dei ragazzi è anche uno dei principi fondamentali della carta dell’infanzia e dell’adolescenza”.

Case dell‘acqua nel Municipio1
  25 novembre 2019

APPROVATO DAL CONSIGLIO DEL MUNICIPIO 1
IL PROGETTO: "CASE DELL'ACQUA NEL MUNICIPIO DEL MARE"

Il Presidente del Municipio 1 Lorenzo Leonetti rende noto che è stato approvato dal consiglio municipale del giorno 20 novembre 2019 il progetto: Case dell'acqua nel Municipio del Mare.
Si tratta di un progetto mirato al cambiamento dello stile di vita dei cittadini; costituisce un processo educativo sotto il profilo ecologico, economico e sociale.
"Il riutilizzo delle bottiglie dell'acqua, magari in vetro, permette di ridurre alla fonte la produzione di imballaggi e la riduzione della produzione del rifiuto. Inoltre, realizza un abbassamento della spesa delle famiglie, derivante dall'acquisto di acque imbottigliate e permette di riavvicinare la cittadinanza all'acquedotto quale bene pubblico, oltre che luogo di incontro sociale che ben si pone come alternativa al centro commerciale - commenta Lorenzo Leonetti - l'obiettivo è quello di incentivare il consumo di acqua pubblica che in assoluto è la più controllata grazie alle continue analisi effettuate dalle aziende sanitarie locali in relazione agli standard di qualità e sicurezza.Case dell'acqua  Municipio 1.

Domani Giornata mondiale dell‘infanzia: il Municipio I si riunisce in una seduta aperta ai più piccoli. La città aderisce a "Go Blue" dell‘Unicef e accende la fontana di piazza Moro
  19 novembre 2019
Il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti rende noto che domani, mercoledì 20 novembre, in occasione della Giornata mondiale dell’infanzia e a 30 anni dall’approvazione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Consiglio municipale si riunirà alle ore 10.30 in una seduta speciale, aperta ai giovanissimi: bambini e ragazzi prenderanno parte alla discussione insieme ai consiglieri municipali, esprimendosi su temi e decisioni che li riguardano.