Notizie

BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA  "APPALTO PER L‘AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TUTORAGGIO IN FAVORE DI N.30 MINORI, DI CUI N. 3 MINORI CON DISABILITA‘ RESIDENTI NEL TERRITORIO DEL MUNICIPIO 1, PER LA DURATA DI 2 (DUE) ANNI"
  13 novembre 2020
Si comunica che è stato pubblicato il bando di gara, a procedura aperta, per l'affidamento in appalto del servizio di "TUTORAGGIO IN FAVORE DI N. 30 MINORI, DI CUI N. 3 MINORI CON DISABILITA', RESIDENTI NEL TERRITORIO DEL MUNICIPIO 1, PER LA DURATA DI 2 (DUE) ANNI".
 Il Municipio I sceglie di destinare i fondi per sport, cultura e minori a rischio a iniziative di sostegno alle famiglie in difficoltà e di contrasto al covid 19
  10 novembre 2020
Il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti rende noto che il Consiglio municipale ha stabilito di utilizzare i fondi destinati alla realizzazione di eventi culturali e sportivi - 39mila euro - e a progetti e iniziative in favore dei minori a rischio - 130mila euro - per iniziative legate al contrasto alla diffusione del covid 19 e a sostegno delle famiglie in difficoltà del territorio.
 Il piano coordinato degli interventi attivati dall‘assessorato con la rete del Welfare per sostenere le persone più fragili nella seconda ondata del Covid
  05 novembre 2020
A fronte dell’aggravarsi della situazione epidemiologica legata alla seconda ondata di Covid, che sta facendo registrare numeri preoccupanti, l’assessorato al Welfare ha predisposto un piano di interventi coordinati pensato per rispondere ai bisogni di tutte le persone fragili e in difficoltà lavorando in rete con le agenzie territoriali, il mondo associativo e del volontariato, la Caritas diocesana, il dipartimento di prevenzione della ASL, la Protezione civile, i servizi e le strutture del welfare territoriale.
 Giornata mondiale dell‘alimentazione: in piazza del Ferrarese spesa sospesa con il mercatino Coldiretti realizzato d‘intesa con il Municipio I
  16 ottobre 2020
In occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione, la Coldiretti, d’intesa con il Municipio I, ha organizzato per tutta la giornata, in piazza del Ferrarese, un mercatino di prodotti tipici locali, proponendo la “spesa sospesa”. Si tratta di un’iniziativa finalizzata a sostenere tante persone e famiglie pugliesi impoverite negli ultimi mesi a causa dell’emergenza covid: alcuni dei prodotti alimentari acquistati dai consumatori saranno così donati alla mensa della Cattedrale di San Sabino.
 In via di ultimazione i cantieri di edilizia leggera in 45 scuole cittadine: tutto pronto per l‘avvio delle attività scolastiche il 24 settembre
  18 settembre 2020
Sono quasi tutti ultimati gli oltre 100 cantieri di edilizia leggera relativi alle scuole cittadine. Si tratta di lavori utili all’adeguamento degli spazi, interventi necessari ad accogliere gli studenti secondo le norme e le indicazioni previste dal Ministero e dalle autorità competenti. Complessivamente sono 45 i plessi scolastici individuati, rispettivamente 10 per il Municipio I, 10 per il Municipio II, 12 per il Municipio III, 3 per il Municipio IV e 10 per il Municipio V.
 Convocazione del Consiglio di Municipio 1
  28 agosto 2020

Il Consiglio del Municipio 1 è convocato, in seduta d'urgenza, lunedì 31 agosto 2020 alle ore 09:40, ai sensi dell’art. 45 del Regolamento Istitutivo dei Municipi, in modalità di video conferenza e con diretta streaming.