Questa mattina la festa al primo polo dell‘infanzia comunale a Japigia
  15 febbraio 2020
Questa mattina il sindaco Antonio Decaro, l’assessora alle Politiche Educative Paola Romano e il presidente del I Municipio Lorenzo Leonetti, con il personale educativo e della ripartizione comunale, hanno accompagnato tutti i cittadini del quartiere Japigia in una visita aperta nella struttura che accoglierà il  primo polo dell’infanzia comunale realizzato nell’asilo Michele Sparanza, oggetto di lavori di ristrutturazione e adeguamento.
 IL CARNEVALE NEL MUNICIPIO 1
  12 febbraio 2020

Il Carnevale racconta e descrive la tradizione e la bellezza di una festa antica, di un evento che, soprattutto per i bambini, è sinonimo di gioia, di allegria e di divertimento. I modi con cui si festeggia sono tanti e diversi ma tutti hanno un comune divisore: vivere la festa stando insieme nel rispetto reciproco. Nel Municipio 1 non ci faremo mancare niente.

Proroga validità abbonamenti AMTAB over 65
  31 gennaio 2020

L'Amtab S.p.a. informa che i titoli di viaggio annuali a tariffa agevolata riservati agli over 65, sono da ritenersi validi sino al 29 febbraio 2020. La proroga è valida anche per gli abbonamenti over 65 con scadenza 31/12/2017 e 31/12/2018.

Abbonamenti  AMTAB  annuali a tariffa  agevolata e mensili gratuiti
  30 gennaio 2020

L’Amtab S.p.A. informa che, a partire da lunedì 3 febbraio, saranno rilasciati, presso gli Uffici AMTAB di via Trevisani 206, i titoli di viaggio annuali a tariffa agevolata riservati agli invalidi civili e del lavoro, invalidi di guerra e servizio, maestri del lavoro e pensionati con basso reddito.

Sostituite entro l‘estate le luci su viale Imperatore Traiano: ieri l‘incontro con il comitato Pane e Pomodoro
  28 gennaio 2020
Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la parrocchia San Sabino, l’incontro organizzato dal comitato dei residenti Pane e Pomodoro per discutere dell’illuminazione di viale Imperatore Traiano e di altri problemi percepiti nel quartiere. Alla riunione hanno partecipato l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti e alcuni consiglieri municipali e comunali.
 "Parco per tutti" a Torre a Mare, il Consiglio comunale approva autorizzazioni ad espropri
  21 gennaio 2020
Il Consiglio comunale ha approvato, nel corso della seduta di ieri con il secondo passaggio, la delibera del progetto preliminare del Parco per tutti, (noto come parco Mazzini), a Torre a Mare, rendendo così possibili le operazioni propedeutiche agli espropri utili per procedere con i livelli di progettazione successiva e le fasi di appalto.
 Inaugurato questa mattina il playground nella scuola Verga a Japigia
  09 gennaio 2020
È stato inaugurato questa mattina il playground realizzato negli spazi esterni della scuola San Francesco dell’istituto comprensivo Japigia 1 - Verga, in via Peucetia, a Japigia. Alla cerimonia sono intervenuti l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti e la dirigente scolastica Patrizia Rossini.