Bando assegnazione alloggi comunali (ERP)

 

 

La ripartizione Patrimonio pubblica il bando per la formazione della nuova graduatoria per l’assegnazione in locazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica. Le domande verranno istruite dagli uffici della Ripartizione per la formazione della nuova graduatoria. Conseguentemente la graduatoria del 2018 scadrà appena pubblicata la nuova: pertanto i cittadini interessati, già inseriti nella graduatoria 2018, dovranno presentare una nuova domanda.

Ogni informazione inerente alle modalità di compilazione potrà essere reperita presso lo Sportello Agenzia per la Casa presso la Ripartizione Patrimonio – P.O.E.Q. Edilizia Residenziale Pubblica – Viale Archimede n. 41/A – Bari, il martedì dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 15.30 alle 17 (il servizio è rivolto esclusivamente a coloro che sono interessati alla presentazione della domanda), oppure nelle sedi dei sindacati dell'inquilinato, nelle quali sarà anche possibile effettuare la compilazione della domanda.

→ SCADENZA BANDO: 11/04/2024 ore 12.00

Le domande per la partecipazione al bando devono essere presentate, pena esclusione, alternativamente, secondo uno dei seguenti metodi: 

  • Invio tramite PEC: nel caso in cui si opti per la presentazione tramite via telematica mediante il proprio indirizzo personale di posta elettronica certificata (PEC), o quello di un proprio delegato alla trasmissione, la domanda dovrà essere presentata inderogabilmente entro le ore 12,00 dell'11 aprile 2024 (farà fede la data di invio della PEC). La PEC dovrà essere inviata all’indirizzo bandierp.comunebari@pec.rupar.puglia.it allegando tutta la documentazione richiesta in formato PDF. In caso di invio tramite un delegato, alla PEC dovrà essere allegato il documento di delega alla trasmissione firmato dal richiedente e il documento di riconoscimento del delegato.
  • Raccomandata A/R: in questo caso la domanda dovrà essere presentata inderogabilmente entro le ore 12,00 dell'11 aprile 2024 (farà fede la data e l’ora riportata sul timbro postale di spedizione). La lettera raccomandata A/R dovrà essere indirizzata a “Agenzia per la Casa – Ripartizione Patrimonio – via Archimede, 41/A – 70126 Bari” e dovrà riportare la dicitura “BANDO N.1/2024 PER ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE SEMPLICE DI ALLOGGI DI E.R.P.”;
  • Consegna a mano: in questo caso la domanda dovrà pervenire inderogabilmente entro le ore 12,00 dell'11 aprile 2024, depositandola presso l’Agenzia per la Casa – Ripartizione Patrimonio – via Archimede, 41/A – 70126 Bari.

 

Si specifica che lo Sportello Agenzia per la Casa è rivolto esclusivamente a coloro che sono interessati alla presentazione della domanda, pertanto non sarà consentito l'espletamento di pratiche ulteriori rispetto a quelle concernenti il bando.

Le domande possono essere presentate, entro i termini di scadenza, anche attraverso tutte le sigle sindacali dell'inquilinato, nonché attraverso CAF e patronati che svolgono questo servizio.