Comunicati stampa

 Questa mattina il sopralluogo del sindaco Vito Leccese sul cantiere del progetto G124 Bari: “Sarà il primo rifugio climatico della città”
  23 luglio 2024
Stamattina il sindaco Vito Leccese si è recato sul cantiere del progetto G124, al quartiere San Paolo, per verificare, insieme ai progettisti e ai tecnici responsabili, l’avanzamento dei lavori di riqualificazione e greening della corte Don Bosco, la cui conclusione è prevista entro l’anno. Tutti i dettagli all'interno del comunicato. 
 Processo Codice interno: ammessa la costituzione di parte civile del Comune di Bari
  23 luglio 2024
Questa mattina, nel corso della terza udienza del processo “Codice interno”, è stata ammessa la costituzione di parte civile del Comune di Bari - rappresentato dagli avvocati  Chiara Lonero e Tommaso Pontassuglia - e sono state contestualmente rigettate tutte le eccezioni sollevate dalle difese degli imputati.
 Bari Piano Festival 2024: domani la conferenza stampa di presentazione a Palazzo di Città
  22 luglio 2024

Si terrà domani, martedì 23 luglio, alle ore 11.30, nella sala giunta di Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione di Bari Piano Festival. Giunto alla settima edizione, il BPF 2024 si svolgerà - come da tradizione - nell’ultima settimana di agosto (dal 22 al 29), confermandosi occasione preziosa per ascoltare grandi pianisti provenienti da ogni parte del mondo in un repertorio che spaziano dal classico al contemporaneo.

 Le due Bari 2024 - Quartieri uniti dalla cultura: gli appuntamenti dal 19 al 21 luglio
  19 luglio 2024
Nell’ambito del cartellone di Le due Bari 2024 - Quartieri uniti dalla cultura, promosso dall’assessorato comunale alle Culture per la realizzazione di attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche della città  si segnalano i principali appuntamenti in programma da oggi, venerdì 19, a domenica 21 luglio. Tutti i dettagli all'interno della notizia. 
 Dal 23 al 25 luglio chiusura al traffico del tratto di via Omodeo tra via Fanelli e via Salvemini per lavori relativi alla rottura di una condotta AQP
  19 luglio 2024
Da martedì 23 luglio a giovedì 25 luglio, a partire dalle ore 6, con apposita ordinanza vengono istituiti temporaneamente la chiusura al transito veicolare e il divieto di sosta ambo i alti con rimozione forzata su via Omodeo, nel tratto compreso tra via Fanelli e via Salvemini.  Il provvedimento si è reso necessario per consentire l’esecuzione di ulteriori lavori relativi alla rottura di una condotta di Aqp verificatasi lo scorso 21 giugno. Tutti i dettagli sulle limitazioni alla viabilità e le relative variazioni di linee bus all'interno della notizia. 
 Il sindaco Vito Leccese alle celebrazioni per il 32° anniversario della strage di via D’Amelio
  19 luglio 2024
Nel 32° anniversario della strage di via D’Amelio (19 luglio 1992), in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina, l’amministrazione comunale ha reso omaggio alle vittime con la deposizione di corone (d’alloro e di fiori) nei luoghi della città dedicati al ricordo dei martiri di questo tragico evento che ha segnato, al contempo, il risveglio della coscienza civile in tutto il Paese.
 Domani nel nel Parco Rossani il concerto gratuito dell’AYSO Brass Ensemble
  19 luglio 2024
Si terrà domani, sabato 20 luglio, nel Parco Rossani, il concerto gratuito dell’AYSO Brass Ensemble: per l’occasione gli ottoni - trombe, tromboni, tuba e corni, insieme alle percussioni, quindici elementi in tutto - dell’Apulian Youth Symphony Orchestra, diretti dal M° Massimo La Rosa, suoneranno musiche di Gabrieli, Mussorgsky, Dukas e Bizet.
 “Monumenta - Arte in Cantiere”: domani il sindaco Vito Leccese alla presentazione della mostra organizzata dal Segretariato Regionale del MiC- Puglia
  18 luglio 2024
Domani, venerdì 19 luglio, alle ore 10, alla Cittadella della Cultura di Bari (via Pietro Oreste 45), il sindaco Vito Leccese interverrà alla conferenza stampa per la presentazione di “Monumenta - Arte in Cantiere”, una mostra organizzata dal Segretariato regionale del Ministero della Cultura- Puglia, diretto dall’arch. Maria Piccarreta.
 Questa mattina a Palazzo di Città la cerimonia di chiusura dell‘anno sportivo 2023/2024 dell‘associazione sportiva "HBARI2003"
  18 luglio 2024
Si è svolta questa mattina, nella sala Massari di Palazzo di Città, la cerimonia con la quale “HBARI2003” ha festeggiato la chiusura dell’anno sportivo 2023-2024. L’associazione, presieduta da Gianni Romito, da più di vent’anni favorisce la pratica sportiva di molte persone, disabili e non, e da tempo collabora con l’amministrazione comunale per favorire l’inclusione sociale.
 Domani sulla spiaggia di Pane e pomodoro la distribuzione gratuita di posacenere portatili
  17 luglio 2024
Domani, giovedì 18 luglio, alle ore 11, sulla spiaggia di Pane e pomodoro, si terrà l’iniziativa (in programma sabato scorso ma annullata per un imprevisto) promossa dalla All Service Bari, società che gestisce il servizio di salvamento, per sensibilizzare i bagnanti sul rispetto dell’ambiente e sui danni derivanti dall’inquinamento da cicche di sigarette: il processo di decomposizione di un mozzicone di sigaretta, infatti, dura circa due anni.
 Nuovo Terminal bus: ordinanze per la regolamentazione della circolazione su via Capruzzi per i lavori di potenziamento delle modalità di scambio ferro-gomma nei pressi della stazione centrale
  17 luglio 2024

La ripartizione IVOP del Comune di Bari, vista la richiesta inoltrata dall’impresa CPL Concordia, finalizzata a ottenere due provvedimenti di regolamentazione del traffico su via Capruzzi,  nel tratto compreso dall’incrocio con via Giulio Petroni all'incrocio con via Devitofrancesco, così da procedere con la cantierizzazione dei lavori previsti nell’ambito dell’intervento per la realizzazione del terminal bus nell’area ex “Officine Rialzo”, ha emanato due ordinanze in accordo con la Polizia Locale.