Comunicati stampa

Lunedì la consegna della targa di riconoscimento al cardiochirurgo barese Vito Giovanni Ruggieri
  15 febbraio 2019
Su iniziativa del presidente della commissione consiliare Culture e Sport Giuseppe Cascella, l’assessore alle Culture Silvio Maselli consegnerà lunedì 18 febbraio, alle ore 11, a Palazzo di Città, una targa riconoscimento al cardiochirurgo barese Vito Giovanni Ruggieri, primario della divisione di Chirurgia cardiovascolare toracica dell’ospedale universitario di Reims in Francia che con la propria attività, svolta con professionalità e dedizione nei confronti dei pazienti, dà lustro alla nostra città.
 “Cultura dell’accoglienza”: domani i consiglieri Cascella e Melchiorre all‘evento sul progetto
  15 febbraio 2019
Far sì che le nuove generazioni vivano il fenomeno migratorio come un’occasione di crescita in nome dell’ospitalità: è il senso di “Cultura dell’accoglienza”, il progetto di inclusione curato dall’associazione HELP che, dopo aver avviato le prime esperienze di laboratorio tra i giovani migranti e una rappresentanza degli studenti dell’istituto “Marco Polo” di Bari, entrerà nel vivo domani,sabato 16 febbraio.
 Riaperta al traffico la rotatoria di San Marcello al termine dei lavori: eseguite 101 caditoie, 19 metri di canalette e un nuovo tronco di fognatura bianca di 150 metri
  15 febbraio 2019
L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso comunica che è stata appena riaperta al traffico la rotatoria di San Marcello, al termine dei lavori che hanno consentito di eseguire 101 caditoie (dimensioni 60x60 cm) e 19 metri di lunghezza di canalette da 69 cm a tutta sezione stradale su due allineamenti, nonché un nuovo tronco di fognatura bianca del diametro di 50 cm lungo circa 150 metri.
 “Roadshow dei Municipi”: domani al Redentore il secondo appuntamento con i cittadini per la scelta di 10 spazi pubblici da riqualificare in tutta
  15 febbraio 2019
Domani, sabato 16 febbraio, alle ore 10.30, nella sala San Giuseppe del Redentore, nel quartiere Libertà, si terrà il secondo appuntamento con i “Roadshow dei Municipi”, un calendario di incontri durante i quali il sindaco, gli assessori, i consiglieri comunali, il presidente e i consiglieri municipali si confronteranno con i cittadini sulla progettazione e la realizzazione di interventi di riqualificazione nei diversi quartieri della città.
 Bando di concorso per l‘assegnazione in locazione semplice degli alloggi Erp: pubblicate le graduatorie provvisorie
  15 febbraio 2019
La ripartizione Patrimonio rende noto che sono state pubblicate le graduatorie provvisorie degli ammessi e dei non ammessi al bando di concorso n. 1/2018 del 13 marzo 2018, indetto ai sensi della L.R. n. 10/2014 e successive modificazioni e integrazioni, per l’assegnazione in locazione semplice degli alloggi di E.R.P. che si renderanno disponibili nel Comune di Bari.
 La Giunta approva progetto preliminare per il rifacimento dei prospetti e la ristrutturazione degli ultimi due piani del Polipark
  14 febbraio 2019
Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta ha approvato oggi il progetto preliminare dei lavori di ripristino dei prospetti e degli ultimi due piani del Polipark, il quarto parcheggio di scambio della città collegato con il centro cittadino sia mediante bus navetta sia con il treno delle Ferrovie Appulo-Lucane.
 Domani limitazioni alla sosta in piazza Libertà
  14 febbraio 2019

Domani, venerdì 15 febbraio, per consentire il regolare svolgimento del convegno “Estremismo islamico e sicurezza nazionale. Strumenti di lotta investigativa e di prevenzione”, organizzato in Prefettura dalla Polizia di Stato di Bari, è istituito su piazza Libertà il divieto di sosta, dalle ore 5.00 fino al termine delle esigenze di ordine pubblico.

Domani in Largo Albicocca il Gran ballo dell‘amore
  13 febbraio 2019
Confermato per domani, giovedì 14 febbraio, alle ore 19 in largo Albicocca, a Bari vecchia, l’appuntamento con il “Gran ballo di San Valentino - A Bari si accende l’amore”, un’occasione per stare insieme, divertirsi e vivere la giornata dedicata all’amore con una festa di comunità.
 Domani a Porta Futuro l‘incontro con le aziende del settore metalmeccanico
  13 febbraio 2019
Domani, giovedì 14 febbraio, a partire dalle ore 10, presso Porta Futuro, il job center comunale nel quartiere Libertà, l’assessora alle Politiche del lavoro Paola Romano parteciperà all’evento "Le opportunità del settore metalmeccanico", durante il quale le aziende presenti illustreranno le tendenze e le opportunità lavorative nel settore metalmeccanico, i fabbisogni specifici di personale e le competenze richieste.
 Presentati a Palazzo di Città lo spettacolo “La Divina Commedia Opera Musical” e il seminario teatrale gratuito per addetti ai lavori questo pomeriggio all’Officina degli Esordi
  13 febbraio 2019
La nuova edizione dello spettacolo la Divina Commedia Opera Musical, in programma al Teatroteam mercoledì 20 e giovedì 21 febbraio, è stata presentata oggi a Palazzo di Città, alla presenza dell’assessore alle culture, Silvio Maselli, della scenografa Lara Carissimi, Andrea Ortis, regista e coautore testi e di parte del cast - con Antonello Angiolillo (Dante) e Francesco Iaia (Caronte, Ugolino, Cesare, San Bernardo).
 Il sindaco domani all‘inaugurazione degli ambienti di apprendimento e atelier creativi della scuola Japigia 1 Verga
  12 febbraio 2019
Domani, mercoledì 13 febbraio, alle ore 10, nel plesso Verga dell’Istituto comprensivo Japigia 1 Verga, il sindaco Antonio Decaro e l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano parteciperanno, insieme alla dirigente Patrizia Rossini e al personale scolastico, all’inaugurazione dei nuovi Ambienti di apprendimento, sperimentati per il primo anno nel plesso di scuola secondaria di primo grado.