Domenica in piazza della Libertà "Preventour": le limitazioni al traffico
  13 settembre 2019

Si svolgerà domenica 15 settembre, in piazza della Libertà, “Preventour”, la campagna nazionale di prevenzione sanitaria organizzata dall’associazione Europa Solidale onlus in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione delle patologie. Nel corso della manifestazione saranno eseguiti controlli ed esami sanitari gratuiti.

83° Fiera del Levante: il piano della mobilità e della sosta
  12 settembre 2019
Per l’83° edizione della Fiera del Levante, l’Amtab in collaborazione con il Comune di Bari ha predisposto il consueto piano della mobilità che prevede l’attivazione di una serie di aree per la sosta nei pressi della Fiera e il potenziamento dei collegamenti che raggiungono le zone limitrofe alla campionaria con l’attivazione di alcune linee speciali dedicate e delle corse straordinarie serali delle linee nelle domeniche del 15 e del 22 settembre 2019.
 In pubblicazione l’avviso per la concessione dei contributi alle imprese e associazioni culturali per il 2019, aggiornato l‘Albo comunale degli operatori culturali
  11 settembre 2019
È in pubblicazione l’avviso per la concessione dei contributi alle imprese e associazioni culturali per il 2019. L’importo complessivo disponibile è pari a € 410.829,28 che saranno assegnati in base alla graduatoria predisposta ad esito dell’avviso. Il termine ultimo per la presentazione delle domande (esclusivamente via pec a cultura.comunebari@pec.rupar.puglia.it) scade alle ore 12 del 10 ottobre prossimo.
 “Storie schiette con dentro il mare”: domani l’assessora Romano alla presentazione del volume realizzato dai detenuti del carcere di Bari
  10 settembre 2019
Domani, mercoledì 11 settembre, alle ore 15, nella casa circondariale di Bari, l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano interverrà alla presentazione del volume “Storie schiette con dentro il mare”, realizzato dai detenuti nell’ambito della 6° edizione di “Caffè ristretto”, il laboratorio di scrittura creativa e incontri culturali affidato alla direzione artistica di Teresa Petruzzelli in collaborazione con Mariangela Taccogna e finanziato dall’assessorato comunale.
 Teatro sociale e laboratori espressivi per l‘inclusione e la costruzione di legami solidali: al via due nuovi progetti finanziati con il 5x1000 dall‘assessorato al Welfare
  10 settembre 2019
Sono stati presentati questa mattina, a Palazzo di Città, i progetti “I cantieri per l’uguaglianza” e “Accademia del Teatro sociale e di Comunità”, due iniziative rivolte a diverse fasce di utenti che individuano nella pratica teatrale e nei laboratori espressivi un motore di cambiamento personale e sociale.
 “La via del fiume”: sabato la RCU Picone - Poggiofranco organizza una passeggiata alla scoperta della Lama Picone, prenotazioni entro le ore 21 di domani
  10 settembre 2019
Nell’ambito del progetto “Reti Civiche Urbane”, la misura di community building promossa dal Comune di Bari per rafforzare la coesione sociale nei quartieri, sabato 14 settembre, dalle ore 16 alle 19, la Stilo editrice organizza “La via del fiume”, un percorso di archeotrekking nella Lama Picone, dove nel passato scorreva uno dei nove fiumi della città.
 Progetto Urbis, PON Città Metropolitane 2014/20: finanziate 66 attività di imprenditoria sociale
  09 settembre 2019
Sono 66 le attività finanziate dalla prima edizione del bando URBIS, una misura del PON Città Metropolitane 2014/20 che promuove e sostiene, attraverso l’erogazione di incentivi a fondo perduto compresi tra 15.000 e 40.000 €, a fronte di un cofinanziamento del 15%, la creazione di nuove imprese sociali di prossimità nelle aree più fragili della città sotto il profilo socio-economico ed urbanistico.