Comunicati stampa

 “Befana on board”: dal 2 al 6 gennaio sul waterfront di San Girolamo la manifestazione gratuita di sport da tavola per genitori e figli
  29 dicembre 2023
Dal 2 al 6 gennaio figli e genitori potranno partecipare assieme all’iniziativa “Befana on board”, promossa da Impact Boards Academy e dalla Scuola Surf Bari, con il patrocinio dell’assessorato comunale allo Sport, per attrarre corsisti pronti a misurarsi con discipline sportive come il sup, surfskate, windsurf, kite, surf o lo skateboard.
 Approvato in Consiglio comunale l‘ordine del giorno per il conferimento della cittadinanza onoraria a Julian Assange
  29 dicembre 2023
Nella seduta di ieri il Consiglio comunale ha discusso e approvato l’ordine del giorno che, nel ripercorrere gli accadimenti che da tredici anni hanno letteralmente travolto il giornalista australiano Julian Assange, evidenzia la necessità, per la città di Bari, di essere d’esempio in materia di tutela della libertà di informazione e dei diritti umani, presupposti fondamentali in una società fondata su principi democratici.
 Domani la consegna di un riconoscimento ai ragazzi del Circolo ANSPI Odegitria per i successi al Campionato nazionale di calcio degli Oratori italiani
  28 dicembre 2023
Domani, venerdì 29 dicembre, alle ore 12.30, a Palazzo di Città, verrà consegnato un riconoscimento dell’amministrazione comunale ai ragazzi del circolo Anspi dell’oratorio della Cattedrale di Bari per i successi ottenuti nel corso della sessantesima edizione del Campionato nazionale di calcio degli oratori italiani svoltosi a Bellaria Igea Marina, in Emilia-Romagna, a settembre scorso.
 Domani a Palazzo di Città la presentazione dell’evento di sport da tavola “Befana on board”, dal 2 al 6 gennaio sul waterfront di San Girolamo
  28 dicembre 2023
Domani, venerdì 29 dicembre, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo di Città, l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli interverrà alla presentazione di “Befana on board”, la manifestazione di sport da tavola organizzata da Impact Boards Academy e dalla Scuola Surf Bari, con il patrocinio del Comune, in programma dal 2 al 6 gennaio sulle acque antistanti il waterfront di San Girolamo. All’incontro con la stampa parteciperanno Fabiano Lauciello di Impact Boards e Beppe Caldarulo della Scuola Surf.
 “Capodanno in musica 2024”: firmata l’ordinanza a tutela della sicurezza urbana
  28 dicembre 2023
In vista della manifestazione “Capodanno in musica 2024” prevista il 31 dicembre 2023 e fino al 1° gennaio 2024, l’amministrazione comunale, a seguito di approfondite valutazioni, ha ritenuto necessario anche per quest’anno individuare gli interventi da porre in essere al fine di minimizzare i pericoli e i rischi sotto il profilo della sicurezza e ordine pubblico, così come confermato dagli esiti della riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica tenutasi nei giorni scorsi.
 Siglato il protocollo d’intesa tra Comune e Corte d’Appello per il coordinamento della attività connesse alla nomina dei presidenti di seggio elettorali, Decaro: “Siamo il primo Comune in Italia”
  28 dicembre 2023
È stato sottoscritto questa mattina, a Palazzo di Città, dal sindaco Antonio Decaro e dal presidente vicario della Corte d’Appello di Bari Francesca la Malfa, il protocollo d’intesa per il coordinamento delle attività connesse alla nomina dei presidenti di seggio elettorali del territorio cittadino.
 Rigenerazione urbana - firmato protocollo tra Comune di Bari e Agenzia del Demanio per l‘attuazione del piano città di Bari
  27 dicembre 2023
È stato sottoscritto questa mattina ina via telematica tra il Comune di Bari e l’Agenzia del Demanio un Protocollo d’intesa, per l’attuazione del Piano Città di Bari, impegnandosi nell’elaborazione di percorsi condivisi di rigenerazione urbana mediante l’avvio di interventi di razionalizzazione, riqualificazione e riuso del patrimonio immobiliare pubblico nel territorio barese.
 Domani alla parrocchia Dell’Annunciazione “Un sorso per la pace – Artisti per la Palestina”
  27 dicembre 2023
Domani, giovedì 28 dicembre, alle ore 19, si terrà uno speciale appuntamento presso la parrocchia dell’Annunciazione, in via Lucarelli, con “Un sorso per la pace - Artisti per la Palestina”, una serata all’insegna della musica e dell’arte in nome della pace con interventi musicali di Nabil Bey e Fabrizio Piepoli e una mostra dell’artista Dana Kamel. Per l’occasione sarà attivata una raccolta fondi.
 “Elliott Erwitt - Icons”: domani il sindaco all’inaugurazione della mostra al Teatro Margherita
  27 dicembre 2023
Domani, giovedì 28 dicembre, alle ore 18, nel Teatro Margherita, il sindaco Antonio Decaro e l’assessora alle Culture e Turismo Ines Pierucci interverranno all’inaugurazione della mostra “Elliott Erwitt Icons”, organizzata da CIME in collaborazione con Sudest57 e con il sostegno della Regione Puglia e del Comune di Bari, che raccoglie gli scatti più iconici del fotografo statunitense Elliott Erwitt, a un mese dalla sua scomparsa.
 Villaggio Trenta Ore Per La Vita Agebeo: domani il sopralluogo nella struttura ultimata a seguito della consegna ufficiale all’associazione
  27 dicembre 2023
Domani, giovedì 28 dicembre, alle ore 11, l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dal presidente di A.Ge.B.E.O. e amici di Vincenzo onlus Michele Farina, effettuerà un sopralluogo nel “Villaggio Trenta ore per la vita Agebeo”, ormai ultimato, che la scorsa settimana è stato ufficialmente consegnato dal Comune all’associazione.
 Aggiudicata la progettazione esecutiva per la realizzazione della nuova piazza d‘arti e riqualificazione delle aree a verde e parcheggio dell‘intero compendio ex caserma Rossani
  27 dicembre 2023
È stata aggiudicata in questi giorni al raggruppamento temporaneo di professionisti composto da Akkad società di ingegneria s.r.l. - Tstudio dell'arch. Guendalina Salimei - Ing. Michele Marmora - Ai Engineering S.R.L, la gara della progettazione esecutiva dei lavori di realizzazione della nuova piazza d'arti e riqualificazione delle aree a verde e parcheggio dell'intero compendio ex caserma Rossani in Bari attualmente oggetto dei lavori di restauro degli edifici che ospiteranno la nuova sede dell’Accademia di Belle arti di Bari. L’importo della procedura aggiudicata è di € 913.520,25 di cui € 161.911,24 per spese.
 Il 1° gennaio torna l’appuntamento con la Marcialonga Nicolaiana: stamattina la presentazione a Palazzo di Città
  27 dicembre 2023
Torna lunedì 1° gennaio il tradizionale appuntamento con la Marcialonga Nicolaiana, la passeggiata sportiva giunta alla sua 25° edizione e ideata dopo i Giochi del Mediterraneo per avvicinare, sotto l’egida di San Nicola, le istituzioni e i cittadini al mare. Un appuntamento sportivo ma anche culturale che sa di storia, tradizione e buon auspicio per il nuovo anno.