Villaggio Trenta Ore Per La Vita Agebeo: domani il sopralluogo nella struttura ultimata a seguito della consegna ufficiale all’associazione

Edilizia e Territorio Comunicati stampa

Domani, giovedì 28 dicembre, alle ore 11, l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dal presidente di A.Ge.B.E.O. e amici di Vincenzo onlus Michele Farina, effettuerà un sopralluogo nel “Villaggio Trenta ore per la vita Agebeo”, ormai ultimato, che la scorsa settimana è stato ufficialmente consegnato dal Comune all’associazione.

Al sopralluogo interverranno il segretario generale della Presidenza della Regione Puglia Roberto Venneri e il dirigente regionale della sezione Sicurezza del cittadino, Politiche per le migrazioni e Antimafia sociale Giuseppe Savino.

Il completamento della struttura di accoglienza destinata ai piccoli pazienti oncologici e alle loro famiglie, che sorge su un terreno di proprietà comunale confiscato alla mafia, è stato infatti possibile grazie alla scelta del Comune di Bari (proprietario del suolo in via Camillo Rosalba) di partecipare all’avviso regionale “Dal Bene confiscato al Bene riutilizzato e strategie di comunità per uno sviluppo responsabile e sostenibile”, a valere su risorse del POR Puglia 2014-2020, per un importo pari a 1 milione di euro, garantendo un cofinanziamento di 710mila euro di risorse comunali.