Comunicati stampa

Stagione teatrale di Bari 2023/24: in vista della Giornata della Memoria al Teatro Piccinni il 18 gennaio "Tanto vale divertirsi", il 27 gennaio speciale edizione de La Palestra
  17 gennaio 2024
Nell’ambito della stagione teatrale del Comune di Bari - assessorato alle Culture in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, due sono gli appuntamenti in programma al Teatro comunale Piccinni in vista della Giornata della Memoria: domani, giovedì 18 gennaio, “Tanto vale divertirsi”, il progetto in matinèe e serale, fuori abbonamento, di Antonella Carone, Tony Marzolla, Loris Leoci con la drammaturgia di Damiano Nirchio; il 27 gennaio, Giornata della Memoria, in matinée, un’edizione speciale de La Palestra, a cura di Francesco Asselta.
 Questa mattina la presentazione dei tre progetti finanziati dal Welfare con il 5x1000 per la promozione del benessere psicologico di adolescenti e giovani della città
  16 gennaio 2024
Sono tre i progetti finanziati con il 5x1000 del Welfare (oltre 50mila euro) ad esito della manifestazione di interesse per la realizzazione di interventi di promozione della salute mentale e di contrasto al disagio adolescenziale e giovanile: “Anime in equilibrio”, proposto da Anto Paninabella odv in collaborazione con l’aps Un clown per amico e la cooperativa sociale Voglia di bene; “Cambiando rotta”, proposto dall’aps ProspettivaMente; “Mindlab 4.0”, proposto dall’associazione C.l.i.o. (Centro laboratoriale interattivo organizzato).
 Al via i primi cantieri degli asili nido finanziati con Pnrr, partite le operazioni di allestimento e scavo su 4 siti: stamattina il sindaco a Palese per il nido Le Fiabe
  16 gennaio 2024

Sono iniziate in questi giorni le prime attività di allestimento e scavo sui siti dove sorgeranno i primi 4 degli 11 nuovi asili nido nuovi finanziati, nell’ambito del nuovo Piano per l’infanzia del Comune di Bari, con fondi PNRR - Missione 4 “Istruzione e ricerca” - Componente 1 “Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università” - Investimento 1.1 “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”. Questa mattina il sindaco Antonio Decaro, assieme all’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano, al presidente del Municipio V Vincenzo Brandi e al presidente del Consiglio comunale Michelangelo Cavone, ha effettuato un sopralluogo a Palese, in occasione dell’apertura del cantiere per la realizzazione dell’asilo nido “Le Fiabe”, nella zona 167, in via Minervino.

Domani la conferenza stampa di presentazione dei tre progetti finanziati dal Welfare con il 5x1000 per la promozione del benessere psicologico di adolescenti e giovani della città
  15 gennaio 2024
Si terrà domani, martedì 16 gennaio, alle ore 11.30, nella sala giunta di Palazzo di Città, la presentazione dei progetti finanziati con il 5x1000 del Welfare a esito dell’avviso di manifestazione di interesse alla realizzazione di interventi di promozione della salute mentale e di contrasto al disagio adolescenziale e giovanile.
 Al San Paolo inaugurata la palestra della scuola Cirielli intitolata ad Alessandro Leogrande
  15 gennaio 2024
Questa mattina il sindaco Antonio Decaro, l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano e il presidente del Municipio III Nicola Schingaro sono intervenuti all’inaugurazione della palestra della scuola Cirielli, in via Molise 4, al quartiere San Paolo. All’evento, assieme alla dirigente scolastica dell’I.C. Falcone Borsellino Fiorenza Uncino, ha partecipato la madre dello scrittore Alessandro Leogrande, cui la palestra è stata intitolata per volere della comunità scolastica.
 Farmacie per il welfare: al via l’iniziativa promossa dall’assessorato al Welfare e da Federfarma nell’ambito del Piano freddo
  15 gennaio 2024
Nell’ambito delle azioni complessive del Piano freddo, l’assessorato comunale al Welfare e la rete delle farmacie dell’area metropolitana avviano per i prossimi mesi, anche in vista del calo delle temperature, l’operazione “Farmacie per il Welfare”, con l’obiettivo di supportare gli anziani soli e le persone prive di una rete di sostegno e senza dimora attraverso una serie di servizi socio-sanitari gratuiti.
 Farmacie per il Welfare: lunedì la presentazione della nuova iniziativa promossa dall’assessorato al Welfare e da Federfarma nell’ambito del Piano freddo
  12 gennaio 2024
Nell’ambito delle azioni complessive del Piano freddo, l'assessorato comunale al Welfare e la rete delle farmacie dell'area metropolitana avviano per i prossimi mesi, anche in vista di un possibile calo delle temperature, l'operazione “Farmacie per il Welfare”, con l’obiettivo di supportare gli anziani soli e le persone prive di una rete di sostegno e senza dimora attraverso una serie di servizi socio-sanitari gratuiti.
 Da lunedì 15 gennaio al 19 chiusura al transito con divieto di sosta su un tratto di corso Sonnino per lavori di allacciamento alla rete idrica Aqp
  12 gennaio 2024
La ripartizione IVOP - Infrastrutture, viabilità e opere pubbliche rende noto che, con apposita ordinanza, da lunedì 15 fino al 19 gennaio, è stata istituita la chiusura temporanea al transito veicolare di corso Sonnino 131 nel tratto compreso tra via Vaccaro e via Libia per i lavori di allacciamento alla rete idrica di Acquedotto Pugliese.