Indietro

Scuola barese di commercio: al via questo pomeriggio a Porta Futuro la formazione per imprenditori e professionisti che vogliano avviare o migliorare la propria attività commerciale

Commercio, Impresa e Demanio marittimo Comunicati stampa

Scuola barese di commercio: al via questo pomeriggio a Porta Futuro la formazione per imprenditori e professionisti che vogliano avviare o migliorare la propria attività commerciale

Al via questo pomeriggio, alle ore 15, a Porta Futuro, nell’ex Manifattura Tabacchi, la Scuola barese di commercio, un ciclo di formazione mirato a supportare imprenditori, professionisti e aspiranti negozianti interessati a migliorare o avviare un’attività commerciale in città. La scuola è promossa dal Distretto metropolitano del Commercio di Bari nell’ambito di d_Bari, il programma per il sostegno all’economia di prossimità promosso dall’amministrazione comunale.

La prima lezione, che conta 103 partecipanti registrati, verterà su “Farsi conoscere, catturare l’attenzione e attirare clienti”, argomento di fondamentale importanza per chiunque operi nel settore del commercio.

In apertura dopo i saluti istituzionali dell’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone, la testimonianza di Tonino Asselta, decano del commercio pugliese, in un ideale passaggio di testimone con le nuove generazioni della scena commerciale.

 

Di seguito il programma della lezione odierna, la cui conclusione è prevista per le ore 18.30.

 

Lunedì 15 gennaio

Farsi conoscere, catturare l’attenzione e attirare più persone

 

·        “Elementi fondamentali per definire identità e posizionamento di un negozio”

con Riccardo Trevisani

Senior brand strategist - CBA Italy, negli ultimi 8 anni ha aiutato i marchi, dalle multinazionali globali alle startup locali, a liberare il loro potenziale. Attualmente collabora e contribuisce all’evoluzione della rinomata agenzia di branding CBA e della neonata Sugo.

·        “Come raccontare storie ed esperienze utilizzando i social: spunti, esempi e suggerimenti”

con Gianvito Fanelli

Designer e fondatore di Vita lenta, food writer, communication manager di LOI (design boutique a Conversano) e autore della newsletter La Colazione dei Campioni (colazione.email). Come designer, si occupa di consulenza in branding, content design ed eventi nel settore pubblico e privato. Ha lavorato per Tangity, VICE, Elita, Linecheck, Milano Design Award.

 

Le successive lezioni della Scuola barese di commercio si terranno il 22 gennaio (“Accogliere e gestire al meglio i clienti, creare un’atmosfera unica e lasciare un’impressione che sia speciale”) e il 29 gennaio (“Mantenere una connessione duratura e coltivare una comunità che continua a crescere”.)