Comunicati stampa

Disability card: la giunta approva l‘adesione al progetto nazionale e schema di convenzione tra Città di Bari, Città Metropolitana di Bari e Presidenza del Consiglio dei Ministri
  22 aprile 2024
Su proposta dell’assessora al Welfare, la giunta comunale, nei giorni scorsi, ha approvato l’adesione della Città di Bari al progetto nazionale Carta europea della disabilità (disability card) di cui al Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, di concerto con il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (pubblicato GURI n. 304 in data 23.12.2021).
 Oggi all’Urban center la presentazione dei patti di collaborazione per la gestione condivisa dei beni comuni
  22 aprile 2024
Oggi, alle ore 15.30, nell’Urban Center di Bari, in via De Bellis 1, si terrà l’incontro di presentazione degli esiti dell’avviso pubblico per l’affidamento dei beni comuni bandito dalla ripartizione Patrimonio a fine 2023, ai sensi del vigente “Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e rigenerazione dei beni comuni urbani”.
 Amiu Puglia: designati consigliere di amministrazione e presidente
  19 aprile 2024
Il sindaco questo pomeriggio ha firmato il decreto con la quale si nomina il dott. Vincenzo Buono, componente del Consiglio di amministrazione di Amiu Puglia e, in virtù dei Patti Parasociali tra i soci Comune di Bari e Comune di Foggia, si determina che le funzioni di presidente dell’organo amministrativo siano attribuite all’ing. Antonella Lomoro, attuale componente del CDA. Le designazioni saranno sottoposte alla ratifica della prossima assemblea sociale.
 Domani l’inaugurazione della comunità educativa per minori “Ala Baytuk”
  17 aprile 2024
Si terrà domani, giovedì 18 aprile, alle ore 12, in Strada Scannicchio 13, nel quartiere Libertà, l’inaugurazione della comunità educativa per minori stranieri non accompagnati Ala Baytuk (“verso casa tua”), che attualmente accoglie 12 minori stranieri, provenienti da diverse nazionalità.
 Oggi la consegna del cantiere del 2° lotto di Costa Sud, il lotto n. 6 “Parco Bellavista”
  17 aprile 2024
Questa mattina, negli uffici della ripartizione Governo e Sviluppo strategico del territorio, alla presenza del direttore della ripartizione Pompeo Colacicco, si è proceduto alla consegna ufficiale del cantiere del secondo lotto di Costa Sud, il lotto n. 6 “Parco Bellavista”, alle imprese aggiudicatarie dell’appalto, R.T.I. Flora Napoli S.r.l. (mandataria) e De Marco S.r.l. (mandante), per circa 9 milioni di euro oltre IVA.