Comunicati stampa

 Domani l’inaugurazione della comunità educativa per minori “Ala Baytuk”
  17 aprile 2024
Si terrà domani, giovedì 18 aprile, alle ore 12, in Strada Scannicchio 13, nel quartiere Libertà, l’inaugurazione della comunità educativa per minori stranieri non accompagnati Ala Baytuk (“verso casa tua”), che attualmente accoglie 12 minori stranieri, provenienti da diverse nazionalità.
 Oggi la consegna del cantiere del 2° lotto di Costa Sud, il lotto n. 6 “Parco Bellavista”
  17 aprile 2024
Questa mattina, negli uffici della ripartizione Governo e Sviluppo strategico del territorio, alla presenza del direttore della ripartizione Pompeo Colacicco, si è proceduto alla consegna ufficiale del cantiere del secondo lotto di Costa Sud, il lotto n. 6 “Parco Bellavista”, alle imprese aggiudicatarie dell’appalto, R.T.I. Flora Napoli S.r.l. (mandataria) e De Marco S.r.l. (mandante), per circa 9 milioni di euro oltre IVA.
 Consegnate questa mattina le prime due licenze di doppia guida per i taxi
  16 aprile 2024

Sono state consegnate oggi le prime due licenze di doppia guida dei taxi, che, insieme all'aumento previsto delle licenze, rappresentano una leva su cui la Città di Bari e i tassisti stanno investendo per migliorare il servizio in favore dei tanti cittadini che ne fanno uso. L'obiettivo è quello di rilasciare a breve almeno una trentina di licenze. Tutti i dettagli all'interno della notizia. 

 

 Domani sera all‘Abeliano il musical di Tiziana Loconsole su Raffaella Carrà
  16 aprile 2024

Domani, mercoledì 17 aprile alle ore 21.00, al teatro Abeliano andrà in scena “Il varietà di Raffaella Carrà”, spettacolo della cantante Tiziana Loconsole dedicato alla grande artista recentemente scomparsa, promosso dalla commissione consiliare Cultura e organizzato dal Gruppo Abeliano in collaborazione con le attrici comiche Lucia Coppola e Lia Deandri - che presenterà la serata. Tutti i dettagli all'interno della notizia. 

 

 

 Corteo Storico di San Nicola 2024: aggiudicata all’Ati Doc Servizi soc. coop., Pooya srl e Password srl la gara per la realizzazione dell‘evento
  16 aprile 2024
La ripartizione Culture rende noto che la commissione della gara per l’ideazione, progettazione, realizzazione, organizzazione e gestione integrata del Corteo Storico di San Nicola - edizione 2024 ha aggiudicato la procedura in favore dell’Ati Doc Servizi soc. coop., Pooya srl e Password srl (D.D. n. 5173/2024) per un importo complessivo a base di gara pari a € 81.147,54 (€ 99.000 IVA inclusa). 
 POCITYF: a Granada l’incontro dei partner del progetto finalizzato a rendere le città più verdi più smart e più vivibili con la nascita di distretti energetici positivi
  16 aprile 2024
È in corso in questi giorni a Granada il meeting del progetto POCITYF (Positive Energy CITY Transformation Framework), finanziato dal programma HORIZON 2020 per oltre 22 milioni di euro con l’obiettivo di combinare la nuova concezione di “distretti energetici positivi” (gruppi di edifici che gestiscono attivamente i consumi e i flussi energetici generati) con la flessibilità della rete energetica, la mobilità elettrica, le tecnologie ITC e le strategie di coinvolgimento dei cittadini.
 Revoca delega assessorile assessore al Bilancio D‘Adamo
  15 aprile 2024
Il sindaco, informato della esistenza di una attività di indagine da parte della Procura europea nei confronti di Alessandro D’adamo, che riguarderebbe la sua professione, ha disposto la revoca della delega assessorile al Bilancio.
 Domani al teatro Abeliano lo spettacolo “Art in heart” di Amici di cuore odv per una serata tra prevenzione e beneficenza
  15 aprile 2024
Si terrà domani, martedì 16 aprile, alle ore 20, al teatro Abeliano di Bari, la quarta edizione di “Art in Heart - Artisti di cuore”, spettacolo di beneficenza promosso dall’associazione Amici di Cuore odv e patrocinato dal Comune di Bari, con la direzione artistica di Nando Trisciuzzi. All’evento è associata una raccolta fondi avviata da Amici di Cuore con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, promuovendo il benessere generale e attivandosi concretamente per ridurre la mortalità dovuta a questa patologia.
 Questa mattina la presentazione di un modello innovativo di valorizzazione del patrimonio culturale sviluppato su Teatro Petruzzelli ed ex Mercato del Pesce
  15 aprile 2024
È stato presentato questa mattina, nella sala giunta di Palazzo di Città, alla presenza dell’assessora comunale alle Culture e al Turismo, il progetto iBari, realizzato da un consorzio di imprese composto dalla capofila THESIS S.r.l., dalla spin off dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro D.A.BI.MUS. S.r.l. e da Quorum Italia S.r.l., con il supporto scientifico dal Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica di UNIBA, in riscontro al fabbisogno di modelli innovativi di valorizzazione culturale e turistica del patrimonio culturale della città di Bari, manifestato dal Comune di Bari nell’ambito del bando regionale Innolabs a valere su fondi FESR.