Comunicati stampa

Lunedì all’Urban center la presentazione dei patti di collaborazione per la gestione condivisa dei beni comuni
  19 aprile 2024
Lunedì 22 aprile, alle ore 15.30, nell’Urban Center di Bari, in via De Bellis 1, si terrà l’incontro di presentazione degli esiti dell’avviso pubblico per l’affidamento dei beni comuni bandito dalla ripartizione Patrimonio a fine 2023, ai sensi del vigente “Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e rigenerazione dei beni comuni urbani”.
 Presentata la stagione teatrale e di danza 2024-25 “Altri Mondi” del Comune di Bari - Assessorato alle Culture in collaborazione con il TPP
  19 aprile 2024

È stata presentata questa mattina, nel foyer del teatro comunale Niccolò Piccinni, la stagione teatrale e di danza 2024-25 Altri Mondi, organizzata dal Comune di Bari - Assessorato alle Culture in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

A illustrare il cartellone della nuova stagione comunale, alla presenza dell’assessora alle Culture, Giulia Delli Santi, dirigente responsabile attività teatrali del Teatro Pubblico Pugliese, Sante Levante, direttore del Teatro Pubblico Pugliese, Gemma di Tullio, responsabile della programmazione Danza del TPP, e Paolo Ponzio, presidente del Teatro Pubblico Pugliese.

Domani l’inaugurazione della comunità educativa per minori “Ala Baytuk”
  17 aprile 2024
Si terrà domani, giovedì 18 aprile, alle ore 12, in Strada Scannicchio 13, nel quartiere Libertà, l’inaugurazione della comunità educativa per minori stranieri non accompagnati Ala Baytuk (“verso casa tua”), che attualmente accoglie 12 minori stranieri, provenienti da diverse nazionalità.
 Oggi la consegna del cantiere del 2° lotto di Costa Sud, il lotto n. 6 “Parco Bellavista”
  17 aprile 2024
Questa mattina, negli uffici della ripartizione Governo e Sviluppo strategico del territorio, alla presenza del direttore della ripartizione Pompeo Colacicco, si è proceduto alla consegna ufficiale del cantiere del secondo lotto di Costa Sud, il lotto n. 6 “Parco Bellavista”, alle imprese aggiudicatarie dell’appalto, R.T.I. Flora Napoli S.r.l. (mandataria) e De Marco S.r.l. (mandante), per circa 9 milioni di euro oltre IVA.
 Consegnate questa mattina le prime due licenze di doppia guida per i taxi
  16 aprile 2024

Sono state consegnate oggi le prime due licenze di doppia guida dei taxi, che, insieme all'aumento previsto delle licenze, rappresentano una leva su cui la Città di Bari e i tassisti stanno investendo per migliorare il servizio in favore dei tanti cittadini che ne fanno uso. L'obiettivo è quello di rilasciare a breve almeno una trentina di licenze. Tutti i dettagli all'interno della notizia.

Domani sera all‘Abeliano il musical di Tiziana Loconsole su Raffaella Carrà
  16 aprile 2024

Domani, mercoledì 17 aprile alle ore 21.00, al teatro Abeliano andrà in scena “Il varietà di Raffaella Carrà”, spettacolo della cantante Tiziana Loconsole dedicato alla grande artista recentemente scomparsa, promosso dalla commissione consiliare Cultura e organizzato dal Gruppo Abeliano in collaborazione con le attrici comiche Lucia Coppola e Lia Deandri - che presenterà la serata. Tutti i dettagli all'interno della notizia.

Corteo Storico di San Nicola 2024: aggiudicata all’Ati Doc Servizi soc. coop., Pooya srl e Password srl la gara per la realizzazione dell‘evento
  16 aprile 2024
La ripartizione Culture rende noto che la commissione della gara per l’ideazione, progettazione, realizzazione, organizzazione e gestione integrata del Corteo Storico di San Nicola - edizione 2024 ha aggiudicato la procedura in favore dell’Ati Doc Servizi soc. coop., Pooya srl e Password srl (D.D. n. 5173/2024) per un importo complessivo a base di gara pari a € 81.147,54 (€ 99.000 IVA inclusa).