Domani in sala consiliare "Nuovi paradigmi della comunicazione e sostenibilità relazionale", iniziativa proposta dalle Acli di Bari e della Puglia

Comunicati stampa

Domani, mercoledì 6 marzo, alle ore 17.30, nella sala consiliare di Palazzo di Città, si svolgerà l’iniziativa “Nuovi paradigmi della comunicazione: sostenibilità relazionale”, proposta dalle Acli di Bari e della Puglia. L’incontro avrà al centro riflessioni e testimonianze sul tema dell’evoluzione della comunicazione e sui riflessi di questi cambiamenti sulla famiglia e sulla scuola.

Obiettivo delle Acli di Bari e della Puglia, attraverso il focus sulla sostenibilità relazionale, è quello di attivare nuove alleanze educative su un tema cruciale per la nostra epoca e in un ambito che vede aderire le Acli Bari-Bat, in collaborazione con le Acli Puglia e il Forum delle Associazioni Familiari di Puglia, al percorso sul tema della famiglia promosso dalle Acli Nazionali.

L’appuntamento si aprirà con i saluti istituzionali della consigliera comunale e presidente della commissione consiliare Pari Opportunità Silvia Russo Frattasi, del direttore dell’ufficio Famiglia della Diocesi di Bari-Bitonto don Domenico Chiarantoni e del presidente del Forum delle Associazioni Familiari della Puglia Giovanni Gallo.

Seguirà l’introduzione di Lidia Borzì, delegata delle Acli nazionali per il progetto “Famiglia e stili di vita”. L’incontro proseguirà con gli interventi dell’assessora al Welfare Francesca Bottalico, di Nicola Stufano e Rosalia Valerio, coniugi delegati per la pastorale della famiglia della Diocesi di Bari-Bitonto, di Leonardo Castellaneta, dirigente dell’IPEOA “A. Perotti di Bari” e di Serena Trentadue, presidente del circolo Acli Modugno. La discussione sarà moderata dalla presidente delle Acli Bari-Bat Filomena Menolascina e le conclusioni dell’incontro saranno affidate al presidente regionale delle Acli Puglia Vincenzo Purgatorio.