SERVIZIO DI SOSTEGNO E RECUPERO DIDATTICO-EDUCATIVO IN FAVORE DI MINORI CON SVANTAGGIO SOCIO-CULTURALE E MINORI BES/DSA - 26 SETTEMBRE 2022 – 9 GIUGNO 2023 - CIG 9259603220

Data di pubblicazione: 22 luglio 2022
Data di scadenza: 05 agosto 2022
Categoria: Altri avvisi Municipio 3 Bandi Municipi

Il presente Avviso è volto ad individuare il soggetto idoneo alla realizzazione del servizio di SOSTEGNO E RECUPERO DIDATTICO-EDUCATIVO IN FAVORE DI MINORI CON SVANTAGGIO SOCIO-CULTURALE E MINORI BES/DSA, con la finalità di garantire il diritto all’istruzione dei bambini e degli adolescenti più svantaggiati e a contrastare gli effetti dell’emergenza sanitaria sulla povertà educativa. L’obiettivo è di contrastare la dispersione e l’abbandono scolastico, di sviluppare un metodo di studio personale -eventualmente ricorrendo a strumenti facilitanti e compensativi- e di apprendere strategie e comportamenti atti a migliorare apprendimento e risultati.

Destinatari sono n. 18 minori, in età tra i 6 e i 16 anni, segnalati dal Servizio Socio-Educativo e residenti nel
territorio del 3° Municipio.

Pubblicato da: Municipio 3 - Attività amministrative ambito Sociale, Culturale e Sportivo
Impresa/Azienda: COOP. SOCIALE SOLELUNA
Importo: 67.965,35