Indietro

Avviso pubblico per l'assegnazione di contributo finalizzato alla realizzazione del progetto denominato “Arte, musica, danza e spettacoli al Municipio 2"

Avviso pubblico per l'assegnazione di contributo finalizzato alla realizzazione del progetto denominato “Arte, musica, danza e spettacoli al Municipio 2"

Data di pubblicazione: 24 maggio 2023
Data di scadenza: 14 luglio 2023
Categoria: Municipio 2 Bandi Municipi Municipio

In esecuzione della deliberazione di Consiglio Municipale del 17.05.2023, il Municipio con determinazione dirigenziale ha approvato il progetto denominato "Arte, musica, danza e spettacoli al Municipio 2", con conseguente pubblicazione dell'avviso pubblico, finalizzato all'individuazione di operatori economici interessati a realizzare,  nei fine settimana dei mesi di giugno, luglio e settembre, almeno n. 6  spettacoli ed eventi a carattere artistico-culturali consistenti in cabaret, concerti, cover band, performance teatrali), attraverso il coinvolgimento dei commercianti operanti sul territorio e/o di soggetti che si occupano di musica e arte sul territorio del Municipio 2 (es. conservatorio, scuole private, scuole pubbliche primarie e secondarie, Accademia delle belle arti).

Il progetto dovrà essere realizzato presso specifici luoghi di aggregazione del Municipio, tra cui il piazzale Lorusso, Piazzale Cirillo e Parco Don Tonino Bello.
Si prevede il pieno coinvolgimento dei commercianti del territorio municipale, i quali potranno allestire nel proprio esercizio una vetrina simbolica che rappresenti l’arte e la musica e/o organizzare eventi, quali ad esempio, mostre fotografiche, letture, dibattiti, presentazioni libri, ecc.

Gli eventi, si precisa, saranno a titolo completamente gratuito per i cittadini che vogliano assistervi.

Per la realizzazione dell’evento il Municipio provvederà ad erogare, in favore del soggetto attuatore, un contributo massimo pari all’80% del disavanzo finanziario derivante dall’attuazione del progetto e, comunque, non superiore all’importo di € 15.000,00, reperibile sul Bilancio 2023, capitolo n. 3971, denominato “Trasferimenti per manifestazioni culturali varie”, U.1.04.04.01.001, secondo quanto previsto dal vigente “Regolamento per la concessione di contributi, finanziamenti e benefici ad organismi pubblici e privati operanti nei settori della cultura, spettacolo e turismo’’, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 92 del 03/08/2016.

Le domande di partecipazione dovranno essere trasmesse all'indirizzo PEC del Municipio: municipio2.comunebari@pec.rupar.puglia.it entro le ore 12 del 14.07.2023, stante l'avvenuta riapertura dei termini.

Responsabile di procedimento: Umberto Ravallese
Pubblicato da: Municipio 2 - Attività amministrative ambito Sociale, Culturale e Sportivo