Catalogo App

Indietro

InfoSmartCity

InfoSmartCity

InfoSmartCity
Mappe e navigatori
  in collaborazione con MACNIL Gruppo ZUCCHETTI
partnership
Che traffico fa nella tua città? Viaggia informato con Info Smart City, scaricala ora gratuitamente!

La prima APP per muoversi liberamente in tutte le città italiane ogni giorno, 24h su 24. Conoscere l’intensità del traffico sulle strade cittadine, l’orario di passaggio degli autobus alle fermate, far dialogare cittadini e amministrazione, evitare e/o segnalare eventuali disagi, code, incidenti e … molto altro, in tempo reale.

InfoSmartCity nasce come un sistema per aiutare le persone a scegliere le tipologie di mobilità urbana più appropriate, un'istantanea del network dei trasporti – e dei suoi punti critici – che integra dati in arrivo anche dai pendolari che assumono un ruolo attivo come “donatori di dati”.

Un canale diretto a disposizione della collettività per dialogare con l’Amministrazione comunale: dalle comunicazioni urgenti della Pubblica Amministrazione alle segnalazioni dei cittadini che potranno evidenziare problemi legati alla manutenzione delle strade urbane, fino a denunciare situazioni di pericolo (episodi di randagismo, incidenti, rapine, ecc.).

L’APP è realizzata da Macnil Gruppo Zucchetti per offrire agli utenti un sistema integrato di monitoraggio della mobilità sostenibile e intelligente.

Infine, un altro vantaggio essenziale per la Pubblica Amministrazione e i cittadini è quello della sicurezza dei mezzi pubblici e degli operatori.

Con l'obiettivo di definire un sistema che possa essere adottato in tutte le altre città d’Italia e del mondo, lo staff di Info Smart City è a disposizione dei cittadini e delle amministrazioni per suggerimenti, integrazioni e nuove funzionalità.

La città in un’APP. Il progetto per una nuova mobilità sostenibile continua grazie ai cittadini che utilizzano InfoSmartCity.