Avviso pubblico contributi per attività sportiva ordinaria agonistica anno 2021

Data di pubblicazione: 12 ottobre 2021
Data di scadenza: 08 novembre 2021
Categoria: Altri avvisi Contributi - Provvidenze economiche diverse

La ripartizione Culture, Religioni, Pari Opportunità, Comunicazione, Marketing Territoriale e Sport comunica che tutte le società sportive e le associazioni sportive a carattere dilettantistico, riconosciute dal CONI e che siano affiliate alle Federazioni Sportive (FSN) o alle Discipline Sportive Associate (DSA), aventi sede ed operanti nel Comune di Bari e abbiano svolto attività agonistica, possono presentare richiesta di contributo per le attività ordinarie, organizzate con continuità durante l'anno 2021. Per attività agonistica si intende la partecipazione a campionati e tornei ufficiali sotto l’egida delle rispettive Federazioni Sportive Nazionali o Discipline Sportive Associate.

Modalità di assegnazione delle risorse e parametri

Coerentemente al Regolamento Comunale approvato con Deliberazione di CC n.138/2007, il contributo da assegnare non potrà essere superiore all’80% delle spese presentate e si calcolerà sulla base di un sistema proporzionale fra spese totali e disponibilità finanziaria. In fase di presentazione della domanda si dovrà indicare il totale delle spese già affrontate e di quelle previste fino a fine anno; le spese così indicate dovranno essere rendicontate nella successiva fase di erogazione.

Erogazione delle risorse e rendicontazioni

Per la successiva liquidazione del contributo assegnato, che si verificherà a conclusione della fase di ammissione e che sarà comunicata a chiusura del procedimento, i soggetti beneficiari dovranno rendicontare le spese indicate nella domanda con i relativi giustificativi di spesa(ricevute, fatture, ecc) e produrre la documentazione prescritta. I giustificativi di spesa dovranno essere corredati da specifica modalità di pagamento tracciato (bonifico o RiBa, estratto conto pagamenti con carta di credito o bancomat, ecc.). non si accetteranno spese pagate in contanti.

Nel caso di discordanza in negativo fra le spese preventivate e quelle regolarmente rendicontate si procederà alla rimodulazione in difetto del contributo determinato. La liquidazione del contributo sarà effettuata esclusivamente su conto intestato all'associazione.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda (all.A), corredata dagli altri allegati, compilata e sottoscritta secondo le modalità previste dall'avviso disponibile in allegato, dovrà pervenire, entro e non oltre le ore 12.00 dell'8 novembre 2021 esclusivamente all'indirizzo pec: cultura.comunebari@pec.rupar.puglia.it.

Per qualsiasi ulteriore informazione, è possibile rivolgersi al numero Tel: 080/ 5773822.

20/10/2021 - Con D.D. 2021/235/00370 del 20 ottobre 2021 è stata approvata la sostituzione della scheda riepilogativa (all. B) con quella in allegato.
12/11/2021 - Con D.D. 2021/235/00400 dell'11 novembre 2021 è stato approvato l'elenco delle istanze ritenute ammissibili e non ammissibili in seguito ad istruttoria.
15/12/2021 - Con D.D. 2021/235/00440 del 14 dicembre 2021 sono stati individuati i contributi suddivisi per ciascun beneficiario. Coloro che hanno già pronta la rendicontazione possono presentarla presso gli uffici di via Venezia n. 41.
Si ricorda che tutte le spese devono essere tracciate. Per ogni spesa/fattura/ricevuta va allegato bonifico o altro certificato di pagamento tracciato. È indispensabile un IBAN intestato alla ASD. Non si accetteranno ricevute di pagamenti effettuati in contanti.
Responsabile di procedimento: Marisa Lupelli
Pubblicato da: Ripartizione Culture, Religioni, Pari opportunità, Comunicazione, Marketing territoriale e Sport