Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del19 gennaio

Giunta del  19 gennaio 2024

La Giunta comunale si è riunita venerdì 19 gennaio 2024 alle ore 13.05 a Palazzo di Città, sotto la presidenza dell'assessore anziano, Francesca Bottalico, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di  segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: indirizzi specifici, annuali e pluriennali, sugli adempimenti a carico delle Società controllate in house.

Oggetto: servizio Tpl. Approvazione agevolazioni tariffarie per l'anno 2024.

Oggetto: autorizzare la p.a. a proporre impugnazione dinanzi al consiglio di Stato avverso la sentenza n. 3/2024 del Tar Puglia Bari per i motivi di cui al parere legale; affidamento incarico avv.te Anna Lucia De Luca e Chiara Lonero Baldassarra dell’avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a non proporre appello avverso la sentenza n. 1469/2023 emessa dal Tar Puglia Bari, per i motivi di cui al parere legale.

Oggetto: autorizzare la p.a. a proporre ricorso dinanzi alla corte di Cassazione, avverso la sentenza n. 2546/2023 della corte di giustizia tributaria di II grado della Puglia, per le ragioni di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Alessandra Baldi dell’avvocatura civica. Prenotazione spese domiciliazione.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: disciplinare del servizio di Assistenza domiciliare (Sad) e Assistenza domiciliare integrata (Adi) disabili e anziani - modifica ed integrazione.

Oggetto: avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento per la selezione di progetti socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo settore – 2024. Ente finanziatore: Agenzia per la Coesione territoriale. Concessione di partenariato alla Gea società cooperativa sociale, per il progetto “Educ@bility”.

 

Su proposta dell'assessore alle Attività produttive, Carla Palone:

Oggetto: approvazione evento e concessione patrocinio "Puro cioccolato festival" che si terrà a Bari in piazza Umberto I, dal 14 al 18 febbraio 2024.

 

Su proposta dell'assessore alle Culture, Ines Pierucci:

Oggetto: teatro Piccinni - approvazione evento 21.1.2024.

 

Su proposta dell'assessore all'Ambiente, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: concessione patrocinio gratuito all’associazione di Protezione ambientale “Fare verde - gruppo Terra di Bari”, organizzatrice della manifestazione ecologica “Il mare d’inverno - XXXIII edizione”, iniziativa nazionale di sensibilizzazione sul tema della riduzione della produzione dei rifiuti e dell’inquinamento del mare, che si svolgerà il 28 gennaio 2024, Lungomare IX maggio, in Bari/San Girolamo-Fesca.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi Demografici, Elettorali e Statistici, Eugenio Di Sciascio:

Oggetto: prelievo dal Fondo di riserva per l'esecuzione della sentenza n. 3453/2023 del tribunale di Bari, II sezione civile.