Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Back

Giunta del 12 novembre

Giunta del  12 November 2020

La Giunta comunale si è riunita giovedì 12 novembre 2020 alle ore 12.23 con continuazione, in videoconferenza ai sensi dell'art. 73, comma 1, d.l. 18/2020, sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso in favore della scuola di inglese Lord Byron College in occasione del cinquantesimo anniversario della sua fondazione.

Oggetto: Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne in programma il 25 novembre 2020 - "Generare culture nonviolente"  programmate nel mese di novembre 2020 - approvazione iniziative.

 

Su proposta dell'assessore all'Edilizia residenziale pubblica, Vito Lacoppola:

Oggetto: autorizzazione al prelevamento dal Fondo di riserva della somma di € 269.100,552 per cofinanziamento comunale contributo alloggiativo competenza anno 2019 e della somma di € 80.000 per rimpinguare Capitoli di spesa 11660 - 11679 - annualità 2020 - Bilancio di previsione 2020-2022.

 

Su proposta dell'assessore all'Innovazione tecnologica, Eugenio Di Sciascio:

Oggetto: adesione al Memorandum di intenti con l'Agenzia Spaziale Europea, finalizzato all'utilizzo di applicazioni spaziali in ambito di mobilità urbana efficiente e sistemi marittimi.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: approvazione protocollo d’intesa tra l’Associazione Stati Generali delle Donne e l’assessorato al Welfare alla Città solidale e inclusiva del Comune di Bari per l’adesione della Biblioteca Multiculturale di Genere, sita presso la Casa delle Donne del Mediterraneo alla rete Bari Social Book.

Oggetto: variazione agli stanziamenti di Bilancio 2020-2022.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche educative e giovanili, Paola Romano:

Oggetto: approvazione criteri di valutazione per la determinazione dei contributi finanziari da erogare alle scuole cittadine statali d’infanzia, Primarie e Secondarie di I e II grado per la realizzazione, nell’anno 2020, di progetti di carattere socio-culturale- ricreativo - educativo e formativo.

 

Su proposta dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: convenzione Comune di Bari - Sport e Salute spa (già CONI Servizi spa) per la concessione in uso dei locali dello stadio Della Vittoria - rep. n. 36951/2010. Proroga.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: approvazione variazione al Programma triennale Opere pubbliche 2020/2022 e relativo elenco annuale 2020, nonché al Bilancio di previsione 2020/2022, al Dup 2020/2022 e relativi allegati.

 

Su proposta dell'assessore al Decentramento, Vito lacoppola:

Oggetto: riconoscimento debito fuori bilancio - Municipio 3.