Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 10 aprile

Giunta del  10 aprile 2024

La Giunta comunale si è riunita mercoledì 10 aprile 2024 alle ore 15.54 a Palazzo di Città, sotto la presidenza dell'assessore anziano, Nicola Mele, e l'assistenza del segretario generale Donato Susca.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: delibere di giunta comunale n. 836 del 26/10/2023 e n. 160 del 13/03/2024 del Comune di Bari. Adempimento degli obblighi posti in capo alle autorità concedenti. Destinazione e utilizzo dello specchio acqueo antistante il fabbricato demaniale marittimo ubicato presso il waterfront di San Girolamo.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Nicola Mele:

Oggetto: accordo quadro triennale 2022 – 2024 per gli interventi di manutenzione programmata e non programmata delle componenti edili dei mercati e dei servizi igienici comunali cig 94992916ea. Approvazione progetto definitivo - esecutivo per “Lavori di manutenzione agli impianti tecnologici a servizio del Mercato generale (M.o.i.) e dei mercati rionali” riferito al contratto attuativo n. 3 cig a03afe1aac - cup j99d22000370004 dell’importo complessivo di  € 200.000,00.

Oggetto: avviso pubblico per il finanziamento di interventi finalizzati alla realizzazione di attraversamenti semaforizzati adeguati alle esigenze dei non vedenti. Approvazione convenzione tra il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - dipartimento per i Trasporti e la Navigazione – direzione generale per la Sicurezza stradale e l’Autotrasporto e Comune di Bari.

 

Su proposta dell'assessore alle Attività produttive, Carla Palone:

Oggetto: progetto obiettivo per l’attività di Polizia tributaria di accertamento per l’omesso versamento totale/parziale dell’Imposta di soggiorno dovuta per l’annualità 2024 da parte delle strutture ricettive, extraricettive e affitti brevi presenti nel Comune di Bari.

 

Su proposta dell'assessore alle Culture, Ines Pierucci:

Oggetto: teatro Piccinni - celebrazione 172^ anniversario Polizia di Stato.

 

Su proposta dell'assessore all'Ambiente, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: adesione del Comune di Bari a “Puliamo il mondo 2024” – XXXII edizione - programmata nei giorni 20, 21 e 22 settembre 2024, iniziativa a carattere ambientale, organizzata in Italia da Legambiente con il patrocinio della rappresentanza in Italia della Commissione europea, del ministero dell'Ambiente e della Sicurezza energetica (Mase) e dell'Unione province d'Italia (Upi). Variazione Peg ai sensi di quanto disposto dall'art.175 del d.lgs. n.267/2000 e s.m.i.