Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Back

Giunta dell'8 giugno

Giunta del  08 June 2023

La Giunta comunale si è riunita giovedì 8 giugno 2023 alle ore 13.15 a Palazzo di Città, sotto la presidenza dell'assessore anziano, Giuseppe Galasso, e l'assistenza del segretario generale Donato Susca.


Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore della seconda edizione del Congresso medico scientifico sul Tumore alla mammella che si terrà a Bari nei giorni 30 giugno e 1° luglio 2023.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore del 1° Convegno dal titolo "Droni e controlli non distruttivi: applicazioni e prospettive" che si terrà a Bari nei giorni 21 e 22 settembre 2023.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore del 3° Convegno nazionale di studi dal titolo "La grande guerra tra storia e storiografia" che si terrà a Bari il giorno 11 novembre 2023.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore della pubblicazione del "Rapporto annuale sul Lavoro domestico 2023" da parte di Domina - Associazione nazionale Famiglie datori di Lavoro domestico.

Oggetto: approvazione dell'iniziativa "Bari Pride 2023" che si terrà a Bari il 17 giugno 2023 quale evento a rilevanza cittadina.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore della mostra d'arte itinerante dal titolo "Walk this way" che si terrà a Bari il 17 giugno 2023.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore dell'evento dal titolo "Una bella amicizia. Don Tonino Bello con i bambini del Preziosissimo Sangue" che si terrà a Bari il giorno 8 giugno 2023.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore del corso di alta formazione in materia di Infortunistica stradale che si terrà a Bari nelle giornate del 15 e 16 giugno 2023.

Oggetto: autorizzare la p.a. a non proporre appello dinanzi al consiglio di Stato avverso la sentenza Tar Puglia Bari n. 214/2023, per i motivi di cui al parere legale.

Oggetto: concessione del patrocinio gratuito della civica amministrazione per l’evento denominato “Festa del Cane” che si svolgerà sul piazzale dell’edificio pubblico del waterfront, ubicato al Lungomare IX Maggio - San Girolamo/Bari il giorno 11 giugno 2023.

 

Su proposta dell'assessore al Personale, Vito Lacoppola:

Oggetto: ricognizione annuale delle eccedenze di personale ai sensi e per effetto dell’art. 33 del decreto legislativo n. 165 del 30/03/2001 e ss.mm.ii (anno 2023).

Oggetto: autorizzazione al prelevamento dal Fondo di riserva per condanna al pagamento di spese legali.

 

Su proposta dell'assessore al Bilancio, Alessandro D'Adamo:

Oggetto: determinazione delle somme di competenza dell'Ente non soggette ad esecuzione forzata nel 2° semestre 2023.

Oggetto: art. 147 quinquies T.u.e.l. – controllo sugli equilibri finanziari al 31 dicembre 2022 e al 31 marzo 2023. Presa d’atto.

Oggetto: nomina funzionario responsabile dei Tributi.

 

Su proposta dell'assessore alla Mobilità, Giuseppe Galasso:

Oggetto: Pon Infrastrutture e Reti 2014-2020 – progetto “Monkey - Mobility network: Key smart solutions”. Approvazione progetto esecutivo denominato “Lavori di centralizzazione di impianti semaforici, dispositivi di gestione del traffico e comunicazione alla viabilità”.  Cup j91b21004830005 – cig 965113508e –  cui 202200120.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche educative e Giovanili, Paola Romano:

Oggetto: cessazione attività Scuola dell’Infanzia comunale “Diomede Fresa”.

Oggetto: Por Puglia 2014/2020 sub-Azione 8.6c “Buoni per Servizi educativi da zero a tre anni" – a.s. 2022/2023. Approvazione variazione del Peg 2023/2025, annualità 2023.

Oggetto: indagine di mercato per il reperimento di altro immobile da adibire a Scuola dell’Infanzia comunale “Principessa Jolanda”.

 

Su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico, Carla Palone:

Oggetto: installazione ruota panoramica in largo Giannella per un periodo di sei mesi.