Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Back

Giunta del 10 dicembre

Giunta del  10 December 2021

La Giunta comunale si è riunita venerdì 10 dicembre 2021 alle ore 12.15 con continuazione, in videoconferenza ai sensi dell’art. 73, comma 1, del D.L. n. 18/2020 sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza del segretario generale, Donato Susca.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: autorizzare il Comune di Bari ad accettare la rinuncia alla spese legali e definitiva chiusura della causa rg 19067/2016, con formalizzazione del verbale di conciliazione giudiziale, per le ragioni di cui al parere legale.

 

Su proposta dell'assessore al patrimonio, Vito Lacoppola:

Oggetto: variazione Peg 2021/2023 – annualità 2021 per restituzione somme relative alla rimozione dei vincoli convenzionali.

 

Su proposta dell'assessore al Bilancio, Alessandro D'Adamo:

Oggetto: variazioni di stanziamenti di competenza e di cassa al Bilancio 2021/2023 – conseguente variazione al Piano esecutivo di gestione integrato con il Pdo/Piano della performance 2021/2023.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, GIuseppe Galasso:

Oggetto: lavori di durata triennale per interventi di manutenzione ordinaria finalizzata alla riqualificazione programmata del parco di Largo 2 Giugno – Bari  – dell’importo di € 1.110.000,00 – cui 202200004.

Oggetto: accordo quadro biennale di lavori per la manutenzione ordinaria delle alberature e del verde cittadino annualità 2023 e 2024.

Oggetto: lavori per l’installazione di sistemi di videosorveglianza presso gli istituti scolastici (asili nido, scuole dell’infanzia, scuole primarie, scuole medie inferiori) della Città di Bari approvazione progetto preliminare dell’importo complessivo di euro 1.000.000,00, ai fini della candidatura all’avviso pubblico di cui al decreto del ministero dell’Interno del 9 ottobre 2021 “Definizione delle modalità di presentazione delle richieste di ammissione ai finanziamenti da parte dei comuni nonché dei criteri di ripartizione delle relative risorse stanziate per l’anno 2021” pubblicato sulla g.u.r.i. n. 259 del 29 ottobre 2021.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: buoni spesa per farmaci emessi direttamente dal Comune che saranno utilizzati dagli utenti beneficiari della misura nelle farmacie aderenti all’iniziativa e conseguente variazione P.e.g. 2021-2023.

Oggetto: approvazione della Carta per l'integrazione dei Rifugiati e dei Richiedenti asilo realizzata in collaborazione con l'Unhcr ed i Comuni di Milano, Roma, Torino, Napoli e Palermo.

 

Su proposta dell'assessore alla Cultura, Ines Pierucci:

Oggetto: linee guida per l’utilizzo del fortino S. Antonio (sala interna e terrazza) – aggiornamento.

Oggetto: teatro Piccinni - approvazione evento celebrativo della Giornata mondiale contro la Violenza sulle donne.

Oggetto: concessione patrocinio per lungometraggio "Happy days" a cura della "Altre storie" srl.

 

Su proposta dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: evento sportivo "Csi Winter Games 2021"- concessione contributo.