Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Back

Giunta del 13 agosto

Giunta del  13 August 2020

La Giunta comunale si è riunita giovedì 13 agosto 2020, alle ore 12.35 con continuazione, in videoconferenza ai sensi dell'art. 73, comma 1, d.l. 18/2020, sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo, con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: Happy Nappy Week 2020. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: servizi supplementari Urp -  prelevamento dal Fondo di riserva in esercizio provvisorio.

Oggetto: prelievo dal Fondo di riserva per la Fiera del Levante.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: studio di fattibilità relativo all’ intervento di riqualificazione e miglioramento dell’accessibilità dell’immobile ex scuola Melo – Spazio 13 dell'importo complessivo di € 175.000,00.

Oggetto: manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione, segnalamenti luminosi porti, luci di segnalazione degli ostacoli a volo (s.o.v.), impianti tecnologici installati nel territorio della città di Bari da realizzare mediante accordo quadro (anno 2021). Approvazione progetto esecutivo.

Oggetto: accordo quadro per la costruzione e adeguamento della rete di fogna bianca comunale dei Municipi 1 e 5. Approvazione progetto esecutivo - cup: j96h20000030002.

Oggetto: accordo quadro per la costruzione e adeguamento della rete di fogna bianca comunale dei Municipi 2 e 4. Approvazione progetto esecutivo - cup: j96h20000040002.

Oggetto: costruzione della fognatura pluviale a servizio del quartiere San Paolo 1° stralcio - accordo quadro per la costruzione e adeguamento della rete di fogna bianca comunale nel Municipio 3. Approvazione progetto esecutivo - cup: j93e20000040002.

Oggetto: servizio di pulizia e igiene ambientale, integrato per far fronte all’emergenza Covid-19, degli immobili sedi degli uffici del comune di Bari della durata di nove mesi dal 1/10/2020 al 30/06/2021  Approvazione progetto esecutivo dell’importo di € 2.550.000,00.

 

Su proposta dell'assessore alla Cultura, Ines Pierucci:

Oggetto: festival di architettura “Biarch Bari international archifestival“. Presa d’atto ammissione a finanziamento Direzione generale Creatività contemporanea e rigenerazione urbana - Mibact.

 

Su proposta dell'assessore all'Ambiente, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: determinazione del pagamento in misura ridotta della sanzione amministrativa pecuniaria prevista per le violazioni relative al mancato intervento di deblattizzazione ex o.s. n.2020/01392, ai sensi dell'art.6-bis della legge 24 luglio 2008, n.125.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche educative e giovanili, Paola Romano:

Oggetto: approvazione schema di convenzione di tirocinio di formazione e orientamento tra il Comune di Bari e  l’Abap.

 

Su proposta dell'assessore alle Attività produttive, Carla Palone:

Oggetto: adesione alla piattaforma camerale per la gestione telematica del Suap attraverso il portale impresainungiorno.gov.it.