Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta dell'8 febbraio

Giunta del  08 febbraio 2024

La Giunta comunale si è riunita lunedì 5 febbraio 2024 alle ore 13.25 a Palazzo di Città, sotto la presidenza dell'assessore anziano, Nicola Mele, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco (Direzione generale, Lavori pubblici):

Oggetto: autorizzazione alla missione a Ghent (Belgio) del dott. R. Covolo per la partecipazione a Eurocities - City Branding e le Relazioni internazionali dal 7 all'8 marzo 2024.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore del progetto “Cromatica Festival 2024”, presentato dall’associazione Cromatica – Associazione nazionale cori Arcobaleno aps, che si concretizzerà a Bari, dal 19 al 21 aprile 2024.

Oggetto: conferimento della cittadinanza onoraria a Julian Assange.

Oggetto: accordo quadro dei lavori di riqualificazione del Waterfront di San Cataldo  Approvazione del progetto esecutivo del secondo contratto attuativo inerente la riqualificazione del lungomare ovest e la pedonalizzazione del lungomare Starita nel tratto prospiciente il faro S.Cataldo dell’importo di € 4.000.000,00 cup j91b12000310001 – cui 201900750.

Oggetto: intervento di realizzazione di un’area multifunzione per un Park and Ride e di un mercato settimanale a Bari in via Tommaso Fiore - cup: j91b19000470001. Approvazione nuovo perimetro area di intervento.

Oggetto: proposta di sponsorizzazione in favore dell'amministrazione comunale per il servizio di animazione in largo Albicocca in occasione dei festeggiamenti di San Valentino 2024 a cura della Cube Comunicazione srl.

Oggetto: concessione patrocinio gratuito all’Associazione nazionale Felina italiana (Anfi), organizzatrice dell’esposizione internazionale felina denominata Mediterranean Winner Show”, che si svolgerà il 16 e 17 marzo 2024 presso la sede della fiera dei Levante.

Oggetto: autorizzare la p.a. alla costituzione di parte civile dinanzi alla corte di Assise presso il tribunale di Bari, per l’udienza del 27.02.2024, nel giudizio immediato a carico degli imputati identificati nell’allegato privacy, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Paola Avitabile, legale esterno.

Oggetto: autorizzare la p.a. alla costituzione di parte civile dinanzi alla corte di Appello di Bari nel procedimento penale a carico degli imputati identificati nell’allegato privacy, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico legale esterno avv. Giuseppe Buquicchio.

Oggetto: “Fondo per l’Inclusione sociale delle persone con disabilita’” d.p.c.m. del 29/07/2022. Presa d’atto delle progettualità candidate in sede di istanza di ammissione al Fondo e presa d’atto di ammissione a finanziamento.

Oggetto: intitolazione della II traversa di via Vittorio Veneto a Palese a don Nicola Troccoli, storico parroco della chiesa “Stella Maris” in Palese - atto di indirizzo.

 

Su proposta dellì'assessore al Personale, Vito Lacoppola:

Oggetto: rapporto di lavoro a tempo parziale - approvazione nuovo regolamento.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: concessione patrocinio non oneroso in favore della Maggioli spa per il “Forum della non autosufficenza e dell’autonomia possibile” – Focus Puglia.

Oggetto: concessione patrocinio non oneroso in favore dell’associazione Arci comitato territoriale di Bari per l’evento: “L’immagine mancante”.

 

Su proposta dell'assessore alla Cultura, Ines Pierucci:

Oggetto: disciplinare per il funzionamento interno del Comitato di indirizzo ex art. 14 del regolamento comunale per l’applicazione dell’Imposta di soggiorno. Approvazione.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi demografici, elettorali e statistici, Eugenio Di Sciascio:

Oggetto: intitolazione di toponomastica - giardino Tina Anselmi.

 

Su proposta dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: rilascio patrocini gratuiti dell'assessorato allo Sport, durante l'anno 2023, ai sensi dell'art. 10 del vigente Regolamento comunale, adottato con delibera di Consiglio n. 138/2007.