Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Back

Giunta del 4 maggio

Giunta del  04 May 2023

La Giunta comunale si è riunita giovedì 4 maggio 2023 alle ore 15.20 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del sindaco, Antonio Decaro, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.


Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta dell'assessore al Patrimonio, Vito Lacoppola:

Oggetto: Piano nazionale di ripresa e resilienza (pnrr), misura infrastrutture sociali, famiglie, comunità e Terzo settore, Missione M5, Componente C2, Investimento 2.3, Programma innovativo Qualità dell’abitare. “Lavori di risanamento e sistemazione delle aree esterne degli immobili di proprietà comunale di Edilizia Residenziale Pubblica siti in Bari Ceglie del Campo quartiere Santa Rita edifici A, B, C, D, E, F”_cup:j95j18000090004. Approvazione progetto definitivo. 

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: Missione 5 “Inclusione e coesione”, componente 2 "Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”, Sottocomponente 1 “Servizi sociali, Disabilità e Marginalità sociale”, Investimento  1.3 - Housing temporaneo e stazioni di Posta, finanziato dall’Unione europea – Next generation eu. Accordo quadro per lavori di manutenzione straordinaria e rifunzionalizzazione immobile "Casa delle culture" a centro servizi Povertà estrema specialistico per l'immigrazione - cup j94h22000260007 - cig 9466550c2e. Approvazione del progetto esecutivo.

Oggetto: accordo quadro per la manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione, segnalamenti luminosi porti, luci di segnalazione degli ostacoli al volo (S.o.v.), impianti tecnologici installati nel territorio della città di Bari – annualità 2023 (pn 23002). Primo contratto attuativo. Approvazione progetto definitivo.

Oggetto: Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), Missione 4 : Istruzione e ricerca, Componente 1 - Potenziamento dell'offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università - Investimento 1.1: Piano per Asili nido e Scuole dell'infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia. Costruzione della scuola infanzia al Villaggio del Lavoratore “Falcone e Borsellino” - Comune di Bari Municipio 3 - cup: j95e22000040006 – cui  201900600.

Oggetto: ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica. Programma sperimentale nazionale di Mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro. Approvazione progetto definitivo di “co-progettazione e realizzazione di interventi innovativi e sperimentali di servizi di piedibus, bicibus e carpooling scolastico per gli istituti scolastici del Comune di Bari”.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche educative e Giovanili, Paola Romano:

Oggetto: concessione patrocinio gratuito per l'evento "Salone dello studente" che si terrà a Bari dal 3 al 4 maggio 2023 a cura della Campus Editori srl.

Oggetto: concessione patrocinio gratuito per l'evento "English for school" che si terrà a Bari per l'anno scolastico 2022/23 a cura della English Express.

 

Su proposta dell'assessore alla Cultura, Ines Pierucci:

Oggetto: festività di San Nicola anno 2023. Approvazione variazione Peg 2023-2025 - annualità 2023 e autorizzazione contributo.