Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Back

Giunta del 9 novembre

Giunta del  09 November 2020

La Giunta comunale si è riunita lunedì 9 novembre 2020 alle ore 11.42 con continuazione, in videoconferenza ai sensi dell'art. 73, comma 1, d.l. 18/2020, sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza del segretario generale, Donato Susca.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: video conferenza sul "Southern working" organizzata dall'associazione Pugliaeuropamed" - concessione  patrocinio dell'amministrazione comunale.

 

Su proposta del sindaco (polizia locale):

Oggetto: determinazione per l’anno 2021, dei proventi da destinare alle finalità di cui al comma 4 dell’art. 208 del codice della strada. Contestuale determinazione delle quote percentuali che costituiranno appositi capitoli nel Bilancio comunale 2021 - 2023.

Oggetto: stipula di un protocollo d’intesa per l’istituzione del sistema di servizi di assistenza informativa agli utenti delle reti e dei servizi di trasporto. 

 

Su proposta dell'assessore al Bilancio, Alessandro D'Adamo:

Oggetto: documento unico di Programmazione 2021/2023. Presentazione.

Oggetto: verifica stato di attuazione dei programmi inseriti nel Documento unico di programmazione 2020/2022. Approvazione

 

Su proposta dell'assesore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: lavori di manutenzione straordinaria da realizzarsi su impianti di pubblica illuminazione con alto tasso di fuori servizio. Approvazione progetto preliminare.

Oggetto: lavori di costruzione nuovi impianti di pubblica illuminazione oggetto di riqualificazione stradale.Approvazione progetto preliminare.

Oggetto: lavori di adeguamento, riqualificazione e sistemazione delle strade e marciapiedi - Municipio 2 – annualità 2016 – 2018 – primo contratto attuativo. Approvazione progetto esecutivo via Scipione L’Africano - marciapiede.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: Bari città che legge: approvazione del Patto locale per la lettura.

Oggetto: approvazione protocollo d’intesa per il recupero dei farmaci ancora validi non scaduti e la realizzazione dell’“Emporio della Salute” rete diffusa per raccolta e dispensazione farmaci per fini sociali.

Oggetto: approvazione regolamento per la disciplina del Tutore civico per la tutela dei diritti dell’infanzia.

 

Su proposta dell'assessore all'Economato e Affari generali, Eugenio Di Sciascio:

Oggetto: atto di indirizzo al direttore pro tempore della ripartizione Servizi demografici, elettorali e statistici per l’attivazione di un’iniziativa di sponsorizzazione.

 

Su proposta dell'assessore all'Edilizia residenziale pubblica, Vito Lacoppola:

Oggetto: riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio ai sensi dell'art. 194 comma 1 leet.a) del d.lgs.n. 267/2000 -  espropriazione immobili ricadenti nel Peep di S.Paolo  - lotti 110 -111- e 112 occorsi per la realizzazione di case popolari ad iniziativa dello acp di Bari. cp98/20/s17/am.

 

Su proposta dell'assessore al Personale, Vito Lacoppola:

Oggetto: riconoscimento, ai sensi e per gli effetti dell’art. 194 lett. a) del Tuel approvato con d. lgs. 267/2000, debito fuori bilancio di complessivi come da sentenze nn. 2631/2020 e 2634/2020 emesse dal giudice del lavoro di Bari.